LIVE MN - Fiorentina-Milan (2-1): disastro rossonero, due rigori sbagliati e rosso a Theo
- Dopo la fine della partita, Pairetto ha estratto il cartellino rosso per Theo Hernandez per proteste.
95' Fine della partita. La Fiorentina vince 2-1, il Milan cade a Firenze con due rigori sbagliati da Theo Hernandez e Abraham.
95' Giallo per Bove.
94' Traversa clamorosa colpita da Kean con un destro potentissimo dal limite dell'area.
93' Altro cambio nella Fiorentina: esce Colpani, entra Kayode.
90' Cinque minuti di recupero.
86' Altro grande intervento di De Gea che devia in angolo un bel sinistro a giro di Chukwuze che si stava insaccando all'angolino.
85' Espulso Palladino per proteste.
82' Secondo cambio di Fonseca: fuori Pulisic, dentro Chukwueze.
77' Due sostituzioni nella Fiorentina: escono Gudmundsson e Adli, entrano Biraghi e Kouamè.
73' GOL DELLA FIORENTINA!!! Rinvio di De Gea, Tomori buca l'intervento, la palla dopo un tocco di Kean arriva a Gudmundsson che con il destro batte Maginan.
73' Cambio nel Milan: fuori Leao, dentro Okafor.
72' Giallo per Reijnders.
71' Filtrante di Pulisic per Abraham che prova il diagonale con il destro, De Gea respinge con i piedi.
70' Girata di Kean dal centro dell'area, pallone alto sopra la traversa. I viola protestano per un possibile fallo di Theo su Colpani, ma per Pairetto e il VAR non c'è nulla.
68' Grande spunto di Leao che taglia in due la difesa viola, passaggio filtrante in area per Pulisic che viene fermato in scivolata da Ranieri poco prima di calciare in porta.
67' Primo cambio nella Fiorentina: esce Cataldi, entra Richardson.
66' Punizione per il Milan dalla fascia destra: cross di Pulisic e colpo di testa di Gabbia, pallone fuori.
64' Lancio per Gosens che di prima trova in area Kean, la cui conclusione per fortuna finisce fuori.
60' GOOOOOOOOLLLLLLLL!!!! PULISICCCCCCCC!!! Finalmente arriva il pareggio rossonero con l'americano che batte De Gea con il piattone dopo un cross dalla sinistra di Theo Hernandez.
56' SBAGLIA ANCHE ABRAHAM!!! Dopo Theo sbaglia anche l'inglese che incrocia con il destro, ma De Gea è super anche in questa occasione e para il penalty.
54' Altro rigore per il Milan. Su azione da angolo, cross in area di Theo, sponda di Morata, la palla arriva dalle parti di Gabbia che anticipa Kean e viene colpito dall'attaccante viola. Secondo penalty per il Diavolo.
45' Al via il secondo tempo!!!
- Il Milan è sotto di una rete alla fine del primo tempo della partita contro la Fiorentina: per ora decide il classico gol dell'ex di Yacine Adli al 35'. I viola erano già stati ad un passo dal vantaggio al 22' con un calcio di rigore di Kean (fallo di Theo Hernandez su Dodò, decisivo l'intervento del VAR), ma Maignan era stato strepitoso e aveva parato il penalty all'attaccante della squadra di casa. Poco pericoloso in avanti il Diavolo che però nel finale della prima frazione di gioco ha avuto una grande occasione per l'1-1 con Theo Hernandez che però, come Kean, ha fallito dagli 11 metri.
47' Fine primo tempo.
47' Spunto di Leao sulla sinistra, cross in area, la palla arriva sul secondo palo a Abraham che controlla con il petto e poi calcia, il pallone arriva tra le braccia di De Gea dopo una deviazione.
46' THEO SBAGLIA IL RIGORE!!! Il francese incrocia con il sinistro, ma De Gea devia in angolo.
45' Due minuti di recupero.
44' Calcio di rigore per il Milan per un fallo di Ranieri su Reijnders.
43' Giallo per Morata.
39' Occasione per la Fiorentina: pallone filtrante per Kean, il pallone si alza dopo un tocco in uscita bassa di Maignan, Colpani ci prova con il sinistro, conclusione alta.
37' Il Milan prova a rispondere subito con Leao che ruba palla a Dodò e poco dopo essere entrato in area prova il sinistra, pallone che, dopo una deviazone, finisce senza problemi tra le braccia di De Gea.
35' GOL FIORENTINA!!! Adli si accentra dalla sinistra e poi conclude verso il secondo palo con il destro, pallone che tocca il palo ed entra in porta con Maignan che non può fare nulla.
34' Pulisic riceve palla in area e con il sinistro prova a cercare Morata sul secondo palo, ma c'è una perfetta diagonale difensiva di Dodò che anticipa lo spagnolo che stava per segnare a porta praticamente vuota.
31' Grande spunto di Leao che prende palla centralmente sulla trequarti, supera un avversario e prova il sinistro dal limite dell'area, De Gea alza la conclusione del portoghese sopra la traversa.
28' Cross dalla destra di Emerson Royal che trova Gabbia in posizione avanzata dopo un calcio di punizione, ma il colpo di testa del centrale rossonero finisce ampiamente fuori.
24' Giallo per proteste per Tomori.
22' MAIGNAN PARA IL RIGORE A KEAN!!! Grande parata del portiere francese che si distende sulla sua destra e blocca il tiro dal dischetto dell'attaccante viola.
20' Calcio di rigore per la Fiorentina. Il VAR richiama Pairetto che punisce un tocco di Theo Hernandez sul piede di Dodò.
17' Colpani si accentra dalla destra e prova il sinistro da fuori area, pallone alto sopra la traversa.
15' Morata vicino al gol: cross dalla destra di Emerson Royal e colpo di testa dello spagnolo che finisce fuori di poco.
12' Calcio di punizione stavolta per la Fiorentina: Colpani calcia forte con il sinistro verso la porta, Morata in spaccata allontana il pallone.
9' Punizione per il Milan dalla fascia sinistra: cross a rientrare verso la porta di Pulisic, Gabbia salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce altissimo.
8' Cartellino giallo per Dodò per una netta trattenuta su Leao che era andato via e stava per entrare in area.
7' Lancio in area di Reijnders per Morata e poi cerca Abraham al centro, ma interviene Comuzzo che libera.
5' Fase di studio tra le due squadre in questo avvio di partita.
0' Inizia la partita: primo pallone per la Fiorentina.
- Le squadre sono quasi pronti ad iniziare la sfida: Milan in campo con maglia e pantaloncini bianchi, mentre la Fiorentina giocherà con divisa e calzoncini viola.
Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti allo stadio Franchi di Firenze dove tra poco scenderà il campo il Milan contro la Fiorentina nella sfida valida per la 7^ giornata di Serie A. Dopo il ko in Champions League in casa del Bayer Leverkusen, la squadra rossonera di Paulo Fonseca vuole tornare subito alla vittoria e ottenere così il quarto successo di fila in campionato. Con i tre punti, il Diavolo salirebbe al secondo posto in classifica al fianco dell'Inter e a -2 dal Napoli capolista. Grazie al nostro live testuale non vi perderete nemmeno un'emozione della partita. Restate con noi!!!
Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:
FIORENTINA (4-3-3): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Bove, Cataldi, Adli; Colpani, Kean, Gudmundsson. A disp.: Terracciano, Martinelli, Biraghi, Sottil, Beltran, Ikone, Moren, Richardson, Martinez Quarta, Kayode, Parisi, Kouame. All. Palladino.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham. A disp.: Torriani, Raveyre, Terracciano, Jimenez, Pavlovic, Thiaw, Musah, Zeroli, Okafor, Chukwueze, Camarda. All. Paulo Fonseca.