LIVE MN - CSKA, no al Milan per Honda. Tentativo per Kakà, ad Allegri piace Ozil. Boa: "Tre anni fantastici"
22.42 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24", dopo il no del CSKA Mosca per Honda il Milan starebbe provando a prendere Kakà. L'operazione è però difficilissima, considerando che il calciatore deve percepire ancora 20 milioni circa dal Real Madrid.
22.25 - Arriva l'ufficialità di Christian Eriksen al Tottenham, come riporta un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club londinese.
21.55 - Kevin-Prince Boateng, nuovo giocatore dello Schalke 04, è intervenuto su Twitter per ringraziare il Milan e i suoi tifosi: "Voglio ringraziare il Milan e tutti i tifosi per questi tre anni fantastici".
20.54 - Arriva il no definitivo del CSKA per Honda. Secondo quanto riportato a "Sky Sport 24" c'è stato un contatto tra le due società: il giapponese dovrebbe arrivare a gennaio.
20.45 - Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", qualora non si concretizzassero né Honda né Kakà, il Milan prenderà una terza strada, spostando Montolivo sulla trequarti e prendendo un altro centrocampista. Tra i vari nomi resta in piedi quello di Kucka, se dovesse essere riproposto lo scambio con Niang. E' filtrato però un desiderio di Allegri, esposto durante il vertice di Arcore: al tecnico livornese piacerebbe Mesut Ozil, un nome di alto profilo molto difficile da prendere.
19.54 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset.it, la risposta del CSKA dovrebbe arrivare dopo le 20: ci sarà un contatto telefonico al termine del match disputato contro l'Amkar.
19.53 - Il CSKA Mosca è riuscito a battere l'Amkar nonostante lo svantaggio iniziale, portandosi sul 2-1 con le reti di Doumbia e Musa. Keisuke Honda è stato sostituito all'86' con Cauna.
19.28 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport" non è ancora arrivata la risposta del CSKA per Honda: a decidere sarà il presidente che non ha ancora detto sì o no al Milan. Se la risposta dovesse essere positiva è già pronto un aereo privato per portare il giocatore domani a Milano. Per Kakà invece ci sono delle difficoltà: Perez è disposto a cedere il giocatore gratuitamente, facendo una minusvalenza di 22 milioni, ma non c'è l'accordo economico con il calciatore, che sarebbe disposto a ridursi lo stipendio solo di 1 o 2 milioni di euro. Per arrivare in rossonero il brasiliano dovrebbe almeno dimezzarsi l'ingaggio. Se non arrivasse nessuno dei due, Allegri pensa a Montolivo trequartista.
19.18 - Adriano Galliani ha lasciato la sede di via Turati. Si attendono notizie dalla Russia, ma le parole di Babaev sono state eloquenti.
19.15 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio a "Sky Sport 24", è stato principalmente Boateng a chiedere di essere ceduto. Ieri non ha nemmeno salutato i compagni, ha parlato con Allegri e ha fatto richiesta di partire verso la Bundesliga. Per quanto riguarda Kakà, non si parla di prestito ma di cessione a titolo definitivo. Il problema è che il Real vorrebbe un piccolo indennizzo per lasciare andare il giocatore.
18.18 - Roman Babaev, d.g. del CSKA Mosca, ha nuovamente ribadito che Honda non partirà. Di seguito le sue parole a SovSport: "Non è cambiato niente. Honda rimane al CSKA".
18.00 - All’uscita da Giannino, Alessandro Matri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai giornalisti presenti: "E’ tutto molto bello, la felicità aumenta, ora ho solo voglia di allenarmi e giocare. Sono sicuro di essere nel posto giusto, ora tocca solo a me. La chiamata del Milan è stata una grande emozione, volevo venire solo qui. Conte? Ci siamo salutati con belle parole. Allegri? L’ho sentito ieri e anche alcuni miei compagni mi hanno già scritto, in molti li conosco già. Questo mi aiuterà ad adattarmi molto in fretta. Spero di fare tanti gol, segnare nel derby sarebbe certamente un sogno. Cagliari? Spero di essere a disposizione per domenica. Il Cagliari fa parte della mia carriera, ho anche sentito Cellino che mi ha fatto l’in bocca al lupo per la mia nuova avventura nel Milan. Maglia numero 9? Voglio onorarla, come ho già detto sognavo di indossarla visto che l’hanno vestita giocatori come Van Basten, Weah e Inzaghi".
17.49 - Adriano Galliani , rientrato in sede in via Turati, ha risposto così alle domande su Honda: "Ancora nessuna novità".
17.40 - Kevin-Prince Boateng si è già allenato con i nuovi compagni dello Schalke 04. L'ex rossonero potrebbe essere già disponibile per la gara di domani con il Bayern Leverkusen.
17.36 - Anche secondo Marca il futuro di Kakà potrebbe essere al Milan. Il giocatore aspetta notizie da Madrid e spera nel trasferimento. Da non scartare l'ipotesi della risoluzione contrattuale.
17.34 - Keisuke Honda sta giocando titolare nella partita del CSKA Mosca contro l'Amkar.
16.36 - Secondo AS.com Kakà starebbe trattando con il Milan, sua destinazione preferita. Su di lui ci sarebbero anche due club di Premier, uno dei quali potrebbe essere il Manchester United: il brasiliano starebbe parlando anche con queste due società.
16.25 - Non solo Petagna: stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, Preziosi vorrebbe inserire anche Cristante nell'operazione. Il giovane centrocampista è richiesto anche dalla Reggina.
16.20 - Il Milan è tra Honda e Kakà. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio nel suo blog, il Milan attende una risposta del CSKA Mosca in serata. Il club russo infatti, giocherà alle 18 una partita di campionato e poi prenderà in considerazione l'ultima offerta rossonera. Sul fronte Kakà invece, non ci sono aggiornamenti. Il brasiliano vuole l'Europa ed il Milan attende.
16.12 - L'inserimento del Genoa non ha lasciato indifferente Andrea Petagna, il quale sta decidendo la destinazione migliore. Secondo quanto appreso da MilanNews.it Il giovane attaccante al momento è a colloquio con la Sampdoria all'ATA Hotel Executive: il centravanti vuole capire quale delle due società genovesi potrebbe offrirgli più spazio.
15.54 - In caso di no del CSKA per Honda, Sportmediaset.it ipotizza che il Milan possa prendere Kakà in prova per qualche mese, con il brasiliano che si trasferirebbe ai Galaxy a partire da gennaio.
15.47 - Stando a quanto riferito da AS.com, il padre di Kakà starebbe trattando con il Real Madrid per la cessione al Milan del figlio.
15.40 - Secondo quanto riportato da "Sky Sport 24" in questi minuti Preziosi ha deciso di puntare forte su Petagna, intensificando i contatti con Galliani, cercando di soffiare il giocatore alla Sampdoria.
14.50 - In questi minuti Galliani e Matri sono a pranzo da Giannino.
14.46 - Horst Heldt, dt dello Schalke 04, ha parlato della trattativa che ha portato Boateng in Germania: "Non è stato difficile convincere Kevin, - Riporta Tuttomercatoweb.com - il difficile è stato convincere il Milan".
14.45 - Arrivano le prime parole di Kevin Prince Boateng come nuove giocatore dello Schalke 04. Ecco le sue dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione: "Felice di essere tornato a casa in Germania, nel miglior campionato del mondo. È semplicemente perfetto essere qui allo Schalke. I contatti con lo Schalke 04 sono iniziati circa un anno fa, ma bisognava aspettare il momento giusto".
14.26 - A.C. Milan comunica di aver acquistato a titolo definitivo da Juventus F.C. il diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Matri. (acmilan.com)
14.23 - Ha parlato anche Alessandro Matri all'uscita dalla sede rossonera. Ecco le sue parole a MilanNews.it: "E’ un’emozione unica tornare dove sono cresciuto, ci sono tanti fattori per fare bene. Allegri? L’ho sentito ieri quando mi ha comunicato l’acquisto, ora tocca a me fare bene. Ci sono state altre squadre che mi cercavano, ma quando ho saputo del Milan ho cercato di forzare per il mio arrivo qui, è un ottimo punto da cui ripartire. La Juventus è forte, è favorita per lo Scudetto visto che ha vinto gli ultimi due, ma noi cercheremo di mettere in difficoltà i bianconeri e le altre. Maglia numero 9? E’ una maglia importante, la sognavo da bambino quando la indossavano Van Basten, Weah e Inzaghi. Onorerò questo numero. Mondiali? E’ un obiettivo, fare bene nel club ti porta in Nazionale. Mi auguro di fare bene qui, conosco bene l’allenatore e lui consoce bene me, l’inserimento sarà più semplice”.
14.20 - Adriano Galliani ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a MilanNews.it al di fuori dalla sede di via Turati: "Il mercato dipendeva dal passaggio del turno in Champions, vediamo ora se succederà qualcos'altro. Honda? Stiamo parlando con il CSKA, stiamo provando a portarlo subito qui, vediamo. Kakà? Difficilissimo, in questo momento più Honda di Kakà, l'uno esclude l'altro. Boateng? E' stata una trattativa lampo, nata ieri e che soddisfa tutte le parti. Matri? Indosserà la maglia numero 9. Mi ricorda l’arrivo di Inzaghi nel 2001, speriamo che Alessandro possa ricalcare le orme del grande Pippo".
14.08 - Ricostruzione dell'operazione Boateng. Secondo quanto appreso da MilanNews.it i rossoneri hanno avuto un primo contatto con lo Schalke nelle settimane scorse, quando si è giocato l'Audi Cup, trovando subito un accordo di massima per il giocatore in caso di passaggio del turno in Champions, sia del club milanista che di quello tedesco. Mercoledi sera un nuovo contatto in cui i due club hanno ribadito gli accordi. Ieri sera il ghanese è partito per la Germania e questa mattina ha effettuato le visite mediche. Al Milan andranno 11 milioni mentre al giocatore un contratto triennale.
13.49 - E' precipitata la quota dei bookmakers inglese per Kakà al Milan: fino a ieri alle 18 il suo ritorno era dato a 4.50, ora la quota è scesa fino a 1.50.
13.48 - Nigel de Jong, intervenuto sul suo profilo Twitter, ha salutato Kevin-Prince Boateng, nuovo giocatore dello Schalke 04: "Auguro il massimo a Kevin-Prince per la sua nuova avventura allo Schalke 04. Ci vedremo ancora sul campo, abbi cura di te fratello".
13.39 - A.C. Milan comunica di avere ceduto a titolo definitivo allo Schalke 04 il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Prince Boateng. (acmilan.com)
13.37 - Oltre al possibile scambio con l'interista Kuzmanovic, il centrocampista del Milan Antonio Nocerino piace anche all'estero. Sul napoletano c'è il Sunderland, alla ricerca di un mediano affidabile. Il giocatore entro lunedì potrebbe lasciare i rossoneri. (Tuttomercatoweb.com).
13.34 - A breve arriverà l'ufficialità della cessione di Boateng allo Schalke 04.
13.33 - Stando a quanto riferito da Sportmediaset, Matri non adrà a milanello: superate le visite mediche, il neo acquisto rossonero dovrebbe andare in sede a firmare il contratto.
13.24 - Secondo quanto riportato da Sportmediaset, Milan e Inter pensano allo scambio Antonini-Kuzmanovic. Le recenti indiscrezioni parlavano di un possibile avvicendamento tra il centrocampista serbo e Antonio Nocerino ma, evidentemente, i due club stanno pensando a questa possibile alternativa.
13.00 - Intorno alle 15 dovrebbe arrivare la risposta del CSKA Mosca alla nuova offerta del Milan per Honda.
12.46 - Adesso è davvero ufficiale: K-P Boateng è un giocatore dello Schalke 04. A confermare il buon esito della trattativa, è il presidente del club tedesco, Clemens Tonnies, che al sito della Bild dichiara: "E' tutto a posto, tutto chiaro per Boateng: siamo felici che il suo trasferimento si sia concluso. E' proprio il rinforzo di cui avevamo bisogno, e che volevamo". Il Boa, secondo quanto evidenziato dal portale Spormediaset, si trasferisce in Germania per 12 milioni di euro e ha firmato un contratto di tre anni, con opzione per il quarto.
12.16 - Jerome Boateng, difensore del Bayern Monaco, conferma su Twitter il ritorno in Germania del fratello: "Welcome back Brother so happy for u!". Entrambi, dunque, giocheranno in Bundesliga.
12.10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Milan proverà ad affondare prima per Honda, se la risposta del CSKA dovesse essere negativa, potrebbe andare su Kakà.
12.02 - Il Milan vuole provare a prendere subito Honda: secondo gianlucadimarzio.com i rossoneri avrebbero aggiunto dei bonus ai 3 milioni già offerti al CSKA, con la speranza di convincere la dirigenza russa.
11.57 - Kevin-Prince Boateng è ormai ad un passo dal clamoroso e inaspettato trasferimento allo Schalke 04. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, al Milan andranno circa 10-11 milioni di euro. Nel frattempo, il ghanese sta ancora svolgendo le visite mediche.
11.55 - Il mercato rossonero è scoppiato. Boateng è vicinissimo allo Shalke 04 e Kakà può tornare in rossonero. Il protavoce del brasiliano, Diogo Kotsho, secondo quanto riferito da Sky, si trova proprio a Milano.
11.50 - Anche Milan Channel, canale ufficiale rossonero, conferma che Kevin Prince Boateng si trova a Gelsenkirchen e sta effetuando le visite mediche con lo Schalke 04. Questa mattina anche Alessandro Matri sta svolgengo le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con il Milan.
11.48 - Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, Giuseppe Marotta arriverà alle 12 nella sede del Milan per la cessione di Alessandro Matri.
11.26 - Il sito ufficiale dello Schalke 04 conferma quanto anticipato in precedenza: Kevin-Prince Boateng sta svolgendo le visite mediche per trasferirsi al club tedesco. E' quindi chiaro che il ghanese è ormai un ex rossonero e l'ufficialità dovrebbe arrivare a breve.
11.06 - Dopo la bomba lanciata dalla Bild la redazione di MilanNews.it ha fatto le sue verifiche su Boateng verso lo Schalke 04, ci sono conferme. Il ghanese potrebbe partire per tornare in Germania. Il quotidiano tedesco Bild parla già di visite e nemmeno su questo possiamo smentire. Boateng in queste ore potrebbe diventare un giocatore dello Schalke 04, lasciando così il posto a Ricardo Kakà per un ritorno immediato in rossonero.
10.50 - Clamorosa indiscrezione proviene dalla Germania. Secondo la Bild, noto organo di informazione sportiva, Kevin Prince Boateng avrebbe fatto delle visite mediche per lo Shalke 04. Il ghanese farebbe dunque spazio ad un ritorno in rossonero di Ricardo Kakà. Boateng ha un contratto con i rossoneri fino al 2015.