LIVE MN - Bonera: "Pato e Cassano sono carichi, Ibra e Thiago dispiaciuti"
Termina qui la conferenza stampa di Daniele Bonera a Milanello.
Sugli eccessi: "Quando vinci puoi chiudere un occhio, se invece i risultati non arrivano è giusto essere intransigenti. Penso sia questa la linea di società e tecnico per il prossimo anno".
Su Pato: "L'ho sentito quest'estate ed è convinto di avere superato tutti i suoi problemi, l'ho sentito molto carico. Al momento la fase offensiva si basa molto su Pato".
Sul nuovo gruppo: "E' un gruppo nuovo, è normale che avrà delle difficoltà all'inizio".
Su Cassano: "Se ha qualche problema ne discuterà con la società, ma secondo me tornerà ancora più carico di prima".
Sulla lotta scudetto: "Lo scorso luglio eravamo noi i campioni d'Italia in carica e quindi i favoriti per il campionato. Oggi invece lo è la Juventus".
Sullo spogliatoio: "Il fatto di perdere così tanti giocatori fa vedere tutto nero. Se fosse per esempio partito Thiago, ma ci fosse stato ancora Nesta magari non si vedrebbe la situazione così negativa. Per me è un dispiacere non vedere più tanti compagni di squadra con cui ho condiviso tanti momenti. Ora chi è rimasto dovrà far capire ai nuovi lo spirito e i valori del Milan e aiutare l'allenatore per avere la disponibilità di tutti".
Sulla sua stagione: "Io mi sento sempre titolare, ho bisogno solo di stare bene e poi sarà il campo a dire chi è il titolare. Io preferisco giocare centrale ma mi posso adattare anche ad altri ruoli in difesa".
Ancora su Ibra e Thiago: "Ho sentito sia Ibra che Thiago, sono dispiaciuti, sanno di lasciare un posto dove sono stati bene e dove hanno dato il loro contributo in questi anni".
Sulle prossime amichevoli: "Sono importanti perchè ti possono dare fiducia, autostima e tanto entusiasmo".
Sui sostituti di Ibra e Thiago: "Bisogna più alla sostanza che ai nomi. Dobbiamo pensare solo al nostro lavoro, al resto ci penserà la società".
Sul Trofeo Tim: "Non saremo brillantissimi per i carichi di lavoro di questi giorni, però è sempre bello giocare contro Juve e Inter".
Sulla partenza di Thiago: "E' una perdita importante, la società avrà fatto le sue valutazioni, ma mancano ancora tanti giorni alla fine del mercato e alla fine saremo come sempre competitivi. La partenza di giocatori importanti come Thiago e Ibra dispiace a tutti, ma il Milan negli anni ha sempre dato rose competitive ai propri allenatori".
Sulla nuova stagione: "Abbiamo ripreso da una settimana, dovevo recuperare da un infortunio al polpaccio e per questo abbiamo preferito fare i primi giorni a parte. Qui abbiamo la possibilità di lavorare bene, anche se siamo in un momento particolare".
Amici di Milannews.it, anche oggi siamo in diretta per seguire la conferenza stampa di Daniele Bonera a Milanello. Segui il nostro live per non perdere neanche una dichiarazione del difensore rossonero, definito da Rino Gattuso come uno dei leader dello spogliatoio del Milan insieme ad Ambrosini e Abbiati, dopo l'addio dei senatori.