.

LIVE MN - Allegri: "Pato resta a casa per lavorare, ricaduta per Boa. Domani Muntari titolare. A Cesena partita difficile"

di Alberto Vaneria
Pietro Mazzara

- Una battuta sul momento personale del Mister:  "Mi sento più arrabbiato rispetto a una settimana fa. E' giusto arrabbiarsi quando le cose vanno bene rispetto a quelle che vanno male. La squadra è pronta per giocare una grande partita domani"

- La partita di mercoledì: "E' stata una buona partita, hanno interpretato bene la partita sotto il punto di vista difensivo e offensivo"

- Le affermazioni di Berlusconi sul tris: "Innazitutto vediamo di fare il possibile in tutte e tre le competizioni. La rosa che il Presidente e Galliani mi hanno messo a disposizione è ottima. Spero di avere sempre tutti a disposizione: sono d'accordo con quello che ha detto lui. Abbiamo il dovere di far bene e di vincere. Il fatto di farsi sentire sempre vicino a me è un motivo di orgoglio. Con lui ho rapporto settimanale di confronto"

- Le affermazioni di Conte e sui favoritisimi arbitrali: "Non mi hanno dato fastidio, io ascolto. Gli arbitri sono molto bravi. Le decisioni da una parte e dall'altra si compensano. Ho grande fiducia negli arbitri. Come sbaglio io o i giocatori, può farlo lo stesso arbitro"

- Si ritorna ancora su Pato: "Ieri ha avuto un affaticamento muscolare. Aveva fatto due buoni allenamenti, è normale dato che è stato molto tempo fermo. Ho preferito lasciarlo a casa così da prepararsi meglio"

- Il feeling con la squadra: "Il rapporto è sempre stato lo stesso. E' normale che bisogna fare tutti qualcosa in più. Una volta che ci si mette in discussione è più facile arrivare a dei risultati"

- Il ruolo di Nocerino: "Mercoledì ha fatto una buona partita anche a destra. Giocando a sinistra giocava troppo da punta. Sulla destra ha fatto bene"

- Si parla anche di Emanuelson: "E' un grande professionista. Avere un giocatore duttile è molto importante per la squadra. E' stato criticato, ho sbagliato anch'io nel giudicarlo. Ha fatto delle buone partite, non si valuta in una sola giocata. Ha grande tecnica, è lineare e perde pochi palloni. Se da trequartista facesse quelle giocate che fa da centrocampista le sue prestazioni sarebbero migliori. A Udine è stato importante nei due gol"

- Si parla di Robinho: "Ha fatto la miglior prestazione di quest'anno contro l'Arsenal. Ha avuto dei problemi, sta ritrovando la condizione mentale e fisica"

- Formazione, alcuni dubbi: "Mesbah è in vantaggio su Antonini. Ambrosini-Van Bommel? Probabile Ambro. Attacco? Devo ancora decidere. Muntari dal primo miuto"

- Post Arsenal: "Sul punto della stanchezza tutti hanno recuperato bene, alcuni non hanno giocato e saranno a disposizione. Dobbiamo essere in grado di capire l'importanza della partita. Ci vuole equilibrio per giocare una partita importante, sapendo che tutte sono difficili. Dobbiamo avere la maturità e la serenità per capire il momento della stagione"

- Ancora Cesena: "Sono bravi nelle ripartenze. Hanno qualità davanti, in casa aggrediscono e non ti fanno giocare. Domani per vincere bisognerà fare una grande partita"

-  Si parla degli infortunati: "Nesta ha un ginocchio che le fa delle bizze: ci sarà con la Juve. Pato ha un affaticamento muscolare, inutile rischiarlo a Cesena. Boateng idem. Sapevamo di andare incontro a questo, in quanto abbiamo forzato i tempi di recupero. Mexes tra 3-4 giorni sarà a disposizione. Boateng e Pato li stanno valutando i medici, spero di averli a disposizione con la Juve" 

- Si inizia a parlare della partita di domani: "Le motivazioni per la partita di domani devono essere uguali o di più rispetto a quelle con la partita con l'Arsenal. Domani è la partita che anticipa lo scontro diretto. Davanti hanno una coppia di giocatori di medio-alto livello. Se non faremo una partita con concetrazione troveremo delle difficoltà. E' una squadra che crea molti problemi"

- Tra pochi istanti MilanNews.it proporrà la diretta testuale la conferenza stampa di Mister Allegri, prima della partita contro il Cesena di domani sera. Segui l'evento qui, su MilanNews.it


Altre notizie
PUBBLICITÀ