.

LIVE MN - Allegri: "Domani parte un mese importante, Muntari buon acquisto, Pippo libero di decidere"

di Federico Gambaro
Pietro Mazzara

- Si chiude su Nocerino goleador: "7 gol in 15-16 partite non me l’aspettavo però è stato preso con la convinzione che potesse fare bene al Milan e lo sta dimostrando”.

- Sull’ipotesi sintetico a San Siro: “Questo campo non è sicuramente in condizioni buone, dipende da quali saranno le evoluzioni con il sintetico, se ci sono ulteriori migliorie. Sono valutazioni da fare con la società e anche con l’Inter”. 

- Sulle parole proferite ad Ibra dopo la sostituzione con il Cagliari: "“Bravo testone” gli ho detto quando è uscito, è un modo che ho ogni tanto di chiamarlo (ride)".

- Ancora sulla formazione per Roma: “Ibra-Robinho dovrebbe essere la coppia di domani in avanti. Come mezz’ala destra ho Ambrosini o Emanuelson”.

- Su Tevez ed un ritorno di fiamma last minute: “Ho parlato ieri con Galliani e non c’è nessuna speranza per Tevez”.

- Su Pippo Inzaghi: “Inzaghi è libero di decidere se andare o non andare. Ci ho parlato ieri e se rimane sono contento, se decide invece di andar via per rimettersi in gioco è libero d farlo, ciò non toglie quello che ha fatto per il Milan e del rispetto che nutro per lui come tutto l’ambiente rossonero”.

- Ancora sulle parole di Conte in riferimento al Milan e a Ibra: “Non so a cosa si riferisse Conte, ma loro comunque giocano bene, lui è stato bravo a trasmettere alla squadra tutto ciò che vuole, ma alla fine conterà il risultato finale, per ora abbiamo il calendario più difficile, dovremo stare attaccati a loro almeno fino allo scontro diretto”.

- Il primo commento su Muntari: "E' un giocatore che conosco da Udine quando collaboravo lì. Credo che abbia dimostrato meno di quello che vale, ha tecnica e fisico ed è un buon acquisto. Ad Udine ha fatto delle ottime prestazioni ma può migliorare e crescere, inoltre potrà essere arruolabile in Champions".

- Sulla formazione: "Devo ancora valutare diverse cose, per ora posso dire che rientra Thiago Silva"

- Sui presunti complimenti di Conte: "Aldilà di questo è vero che il Milan è favorito perchè ha vinto l'anno scorso, però loro sono imbattuti con la miglior difesa e hanno un punto più di noi".

- Si parte sulla Lazio: "Domani è molto difficile, hanno vinto bene a Verona. Ci si aspetta come sempre una gara complicata, inizia febbraio con tante partite importanti, dovremo essere pronti cercando di arrivare sempre con le migliori condizioni fisiche e mentali. I numeri dicono che la Lazio va meglio in trasferta, ma è una bella squadra, ha una coppia temibile come Rocchi-Klose, in generale una rosa che merita questa classifica. Il 25 febbraio alle 11 di sera potremo valutare il mese di febbraio e quante possibilità abbiamo per vincere lo scudetto".

- Tra poco, in diretta su "Milan Channel", Milannews.it seguirà la conferenza stampa da Milanello del tecnico rossonero nella giornata di chiusura del mercato e alla vigilia della prima delicata sfida del febbraio di ferro milanista in casa della Lazio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ