.

LIVE MN - Allegri: "Altro che dimissioni, sono qui con entusiasmo e determinazione, usciremo da questo momento. Sulla formazione..."

di Federico Gambaro

- A chiudere un altro indizio sulla formazione per Udine: "A sinistra giocherà uno tra Mesbah e De Sciglio"

- Sul sistema di gioco rossonero rispetto ai nuovi innesti: “Dovrò giocare secondo le caratteristiche dei nostri giocatori. Pazzini ha cambiato molto i movimenti perché è un giocatore diverso, lo stesso De Jong è appena arrivato e quindi valutando le qualità degli effettivi troveremo le modalità migliori per giocare”.

- Sul gioco del Milan e sulla formazione per domani: “Il sistema di gioco non cambia però bisogna osare. Io ho delle caratteristiche come ogni allenatore e vorrei che la fase offensiva diventasse più incisiva. Boateng è un po’ in difficoltà con la mano, gli impedisce qualche movimento naturale. Martedì ha fatto una gara di sacrifico e di voglia. Sotto l’aspetto del gioco dobbiamo migliorare molto. Montolivo sarà la mezz’ala, davanti la difesa Ambro o De Jong e dall’altra Nocerino. Bojan sta un pochino meglio, El Shaarawy martedì quando è entrato ha fatto bene, è stato pericoloso, vedrò per domani. In difesa giocano Zapata e Mexes, a Yepes è nato il figlio stamane e starà a casa”.

- Sull’Udinese: “La partita non è quella della svolta ma è una partita che serve per migliorare, contro una squadra che ti fa giocare male, che è forte sulle fasce, brava in avanti. Noi dovremo migliorare nel gioco e nell’aspetto realizzativo”.

- Allegri parte da solo per mettere in chiaro alcune cose: "Ho letto sui giornali di una rassegnazione e di trattare le mie dimissioni. Non c’è nulla di tutto ciò. Questo mio ha dato fastidio. Quando sono partito per il terzo anno con il Milan e dopo le cessioni di Ibra e Thiago, ho accettato con grande entusiasmo e determinazione questa sfida, cosa che mi accomuna anche alla squadra. Verremo fuori da questa situazione. Seconda cosa che voglio mettere in chiaro è quello che riguarda mercoledì. Come ogni anno vado al Vismara su invito della società per avere rapporti stretti con il settore giovanile, cosa che mi piace moltissimo. Con Pippo c’è stato solo uno scambio di opinioni ed è stata una cosa solo ingigantita che ieri abbiamo spiegato bene".

- Tra poco, in diretta su "Milan Channel", siediti con noi di Milannews.it nella sala stampa di Milanello per la conferenza di mister Allegri alla vigilia della trasferta di Udine.


Altre notizie
PUBBLICITÀ