.

LIVE - Milan-Tevez - Stasera l'offerta ufficiale del Milan al City (FOTO)

di Matteo Calcagni
Pietro Mazzara

- Gianluca Di Marzio, intervenuto a "Sky Sport 24", ha rivelato nuove succose informazioni sulla trattativa per Carlos Tevez. Galliani ha parlato al telefono col giocatore, che si è detto entusiasta della possibilità di trasferirsi al Milan. Lo stesso argentino sarebbe pronto ad arrivare a Milanello già la prossima settimana, se l'accordo col City si concretizzasse in tempi brevi. Proprio in queste ore il Milan invierà una mail con la proposta ufficiale alla società di Manchester. Importante sarà anche la mediazione di Joorbachian che, nei prossimi giorni, punterà ad abbassare le pretese dei Citizens anche in relazione a quanto Tevez dovrebbe guadagnare in caso di permanenza in Inghilterra. Fondalmentale, inoltre, è la volontà del giocatore che, da quanto si apprende, vuole solo il Milan. Carlitos, per facilitare il suo passaggio al Milan, ha rinunciato a gran parte del suo ingaggio: sono già stati trovati gli accordi col Milan sia per quanto riguarda la seconda parte della stagione, sia relativi ad un futuro rossonero in caso di riscatto.

- Il Milan ha raggiunto l’accordo con Tevez e in serata invierà una mail con l’offerta ufficiale al City. La proposta prevede il prestito con diritto di riscatto. (sky)

- Secondo quanto appreso da TMW, si prevede un'apertura del Manchester City per la cessione di Carlos Tevez in prestito con diritto di riscatto. Entro un paio di giorni dovrebbe esserci l'incontro tra Joorabchian, Giuseppe Riso e la squadra dello sceicco. L' operazione complessiva è fissata intorno ai 22 milioni. C'è quindi molto entusiasmo per la conclusione della trattativa.

- Kia Joorabchian, dopo aver lasciato via Turati, si recherà immediatamente a Londra, da lì farà rotta per Manchester per trovare l'accordo definitivo col City. Ci vorrà qualche giorno, anche considerando l'impegno di Champions del City, ma c'è forte ottimismo.

- Sono usciti ora da via Turati sia Kia Joorabchian che Giuseppe Riso. L’agente iraniano ha detto a MilanNews.it presente sul posto: "Altro incontro positivo ma ci vogliono ancora due o tre giorni. Si aspetta ancora l'incontro con il City".

- L'incontro dura ormai da più di due ore. Kia Joorabchian potrebbe partire anche stasera verso Manchester, ma a causa della partita del City con il Bayern, la dirigenza ha preferito rinviare l'appuntamento, visto che ora la trattativa dell'argentino passa in secondo piano rispetto alla qualificazione agli ottavi di Champions.

- Kia Joorabchian è in Italia con un aereo privato e giovedì sarà a Manchester per parlare con la dirigenza del City, forse l’incontro decisivo con lo sceicco Mansour.

- Le parti stanno ancora parlando, ma cresce l'ottimismo per l'acquisto dell'argentino.

- Giungono notizie contrastanti sulla formula di ingaggio di Carlitos Tevez. Il Milan vorrebbe averlo in prestito gratuito con diritto (obbligo) di riscatto - più alto - per questioni di bilancio. I rossoneri, però, potrebbero anche decidere di abbassare sensibilmente il prezzo totale dell'operazione inserendo anche un sostanzioso prestito oneroso.

- L’incontro tra Adriano Galliani, l’intermediario Giuseppe Riso e l’agente di Tevez, Kia Joorabchian, si sta concludendo in questi minuti. Intorno alle 16 le tre parti in causa dovrebbero uscire dalla sede ufficiale del Milan, in Via Turati.

- Giuseppe Riso, intermediario di mercato chiamato in causa per la trattativa Tevez, è arrivato in via Turati dove incontrerà Galliani per discutere del piano finale da sottoporre al City.

- Dall'Inghilterra arrivano parole importanti sulla vicenda Tevez. Il tecnico Roberto Mancini ha dichiarato: "Tevez deve essere ceduto". Il diktat dell'ex interista favorisce il Milan che sta insistendo per abbassare il prezzo del cartellino dell'Apache. A questo punto al City non resta che cedere l'argentino. Il giocatore, gli agenti di Tevez, il Milan e lo stesso Roberto Mancini spingono tutti verso la stessa direzione.

- Kia Joorabchian e Giuseppe Riso, agenti di Carlos Tevez, stanno aspettando la telefonata da Adriano Galliani per la seconda parte del summit. Al termine dello stesso, l'agente iraniano volerà alla volta di Manchester, con il mandato del Milan, per trattare la cessione dell'argentino con i rossoneri.

***MARTEDI' 6 DICEMBRE***

- Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di "Sky Sport", manca ancora qualcosa per la conclusione della trattativa.

- Domani è previsto un ulteriore incontro tra le parti. Milan e giocatore hanno raggiunto l'accordo, nella giornata di domani avverrà il meeting decisivo per raggiungere un'intesa col Manchester City.

- Kia Joorabchian in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it: "Il ragazzo si sta allenando con intensità, a gennaio vuole tornare protagonista e giocare con un grande club. Il Milan è un grande club, ma anche altre società italiane hanno chiesto informazioni (Inter e Juve ndr.). Il ritorno in Brasile? E' un ipotesi ma lui al momento vuol l'Europa. Vuole tornare protagonista alla grande".

- Adriano Galliani ai microfoni di MilanNews.it: "Serata molto positiva, è stata una buona cena ma non posso dire altro". Stampato sul volto dell'A.D. un evidente sorriso.

- Galliani, Kia Joorabchian e Beppe Riso sono appena usciti da "Giannino".

- All'incontro presente anche Beppe Riso, agente del giocatore per l'Italia. La cena è quasi conclusa e, sul tavolo, ci sono dei fogli che assomigliano a documenti per un possibile preaccordo. C'è forte ottimismo nell'aria.

- Milan e Tevez, ci siamo! L'accordo è stato trovato nella serata di oggi: Adriano Galliani si è incontrato da "Giannino" con Kia Joorabchian, agente del giocatore, compiendo un balzo importante verso il buon esito della trattativa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ