.

LIVE - Milan-Brescia Primavera 3-3: è finita

di Pietro Mazzara

- Epilogo impensabile del match tra Milan e Brescia con i rossoneri che si fanno riprendere al 48' della ripresa dopo essere stati in vantaggio per 3-1. La squadra di Dolcetti è apparsa poco brillante dal punto di vista del fiato e ha anche terminato con tre 1995 in campo un match che dopo 6' minuti li vedeva in vantaggio per 2-0. Il successo, dunque, continua a mancare visto che nelle ultime tre uscite sono stati raccolti la miseria di soli due punti su nove a disposizione. Urge recuperare gli infortunati e costruire una squadra vera nel più breve tempo possibile.

- 48', Arouna Bara si mangia il 4-3 per il Brescia. Il Milan non ne ha più.

- 46', pareggio del Brescia con Welbeck: azione tambureggiante delle rondinelle con Welbeck che sfrutta il pallone di Magrassi e batte Piscitelli.

- 45', cinque minuti di recupero.

- 44', gol fantasma non convalidato al Milan: punizione di Cristante che sembra varcare per intero la linea di porta.

- 43', punizione per il Milan sul lato corto dell'area di rigore per fallo subito da Desole.

- 42', forcing del Brescia ma adesso è il Milan a giostrare il gioco.

- 41', esce Petagna, dentro Piccinocchi, altro classe 1995.

- 40', crampi per Petagna che potrebbe uscire.

- 35', sinistro di Ragnoli respinto dalla difesa rossonera.

- 33', Brescia ad un passo dal pareggio con Ragnoli che di ginocchio disegna una traiettoria velenosa che si spegne di poco fuori alla sinistra di Piscitelli.

- 15' minuti alla fine del match.

- Fuori Miljevic dentro Ragnoli nel Brescia.

- 27', numero di Petagna che con l'elastico se ne va nello stretto e la mette in mezzo, Cristante prova il sinistro che viene rimpallato dai difensori delle rondinelle.

- 25', penetrazione centrale di Lora che scarica il mancino in porta, Cragno blocca.

- 23', Petagna ci prova da limite con il mancino a giro, palla alta sopra la traversa del Brescia. Che prepara il primo cambio: uscirà O'Neal e dentro Berta.

- 22', bella sgroppata di Innocenti che la mette in mezzo dalla destra ma Ganz e Petagna sono troppo lontani rispetto alla palla.

- 22', metà della ripresa con il ritmo che è leggermente calato rispetto a prima.

- 18', cambio nel Milan: esce Pelé Tuncara ed entra Innocenti.

- 16', bella discesa di Lini che mette in mezzo per in tentativo di tacco volante di Magrassi che manca la conclusione.

- 14', primo giallo del match per Quaggiotto (Brescia) per fallo su Lora.

- 13', Lora scodella per Ganz ma il pallone è leggermente alto e il bomber non trova il giusto impatto col pallone.

- 10', traversone di Cristante per Pelé il cui controcross viene stoppato dalla difesa del Brescia.

- 6', IL BRESCIA SI RIFA' SOTTO, O'NEAL: il ghanese batte Piscitelli con un tocco di destro ma l'azione nasce da un errore di sufficenza di Ely.

- 4', punizione dal limite di Milievic che è una caramella per Piscitelli.

- 2', E SONO TRE, ANCORA GANZ!: gran recupero palla di Lora, lancio perfetto di Pelé per Ganz che colpisce a freddo di nuovo. 3-1

- Fuori Amelotti dentro Pippo Lora.

- Finisce per 2-1 il primo tempo di Milan-Brescia, gara valevole per la giornata numero 7 del girone B del campionato Primavera. I rossoneri di Dolcetti, chiamati a rialzare la testa dopo la sconfitta nel derby, partono subito forte con un 1-2 da brividi. Al 3’ è Rodrigo Ely a portare in vantaggio il Milan mettendo in rete, con un preciso colpo di testa, l’angolo battuto da Bertoni. Neanche il tempo di rimettere a posto le idee ed è Simoneandrea Ganz a mettere dentro il raddoppio: lancio dalle retrovie di Ely che trova Ganz sul centro-sinistra in corsa. Il bomber milanista controlla perfettamente il pallone e di piatto destro la piazza alle spalle di Cragno. Nella seconda metà della prima frazione il Brescia cresce e trova con Magrassi il gol del 2-1 ed è lo stesso numero 9 delle rondinelle, al 43’, a chiamare Piscitelli al grande intervento a salvare il risultato.

- Intervista flash dal prato del Vismara di Simone Andrea Ganz che al microfono di Gaia Brunelli, bordocampista di Sportitalia, afferma: “Sono contento per il gol perché era da un po’ di tempo che non segnavo. Stiamo facendo una buona partita ma dobbiamo reagire perché nella seconda metà del primo tempo siamo calati. Loro sono una buona squadra, che fa girare bene la palla ma anche noi siamo attrezzati e dobbiamo dimostrare di essere più forti di loro”.

- 45', non c'è recupero, il primo tempo finisce con il parziale di 2-1 per il Milan ma il Brescia è cresciuto molto nella seconda parte del primo tempo.

- 44', leggerezza di Ely su Magrassi che si invola verso Piscitelli. La conclusione del numero 9 è a botta sicura ma l'estremo difensore rossonero è strepitoso a respingere d'istinto.

- 43', angolo per il Milan, nulla di fatto.

- 42', sventagliata di Bertoni per Petagna che guadagna una rimessa laterale.

- 40', il Brescia ha preso leggermente il dominio del pallone.

- 38', ancora O'Neil a dare fastidio alla difesa con un tentativo di stacco di testa. Sulla ripartenza, Cragno in uscita con i piedi anticipa Ganz.

- 36', Cristante la mette in mezzo ma Petagna è in off-side.

- 33', serpentina di O'Neil che viene ben contratto da Baldan.

- 30', bel traversone dalla sinistra di Cristante che la mette in mezzo forte e tesa, Cragno esce in presa alta.

- 29', verticalizzazione di Bertoni al millimetro per Ganz che non riesce nell'aggancio volante che gli avrebbe permesso di stare a tu per tu con Cragno.

- Dolcetti è una furia dopo il gol subito.

- 26', IL BRESCIA ACCORCIA LE DISTANZE: Magrassi si invola su lancio di O'Neil, Piscitelli è strepitoso sul primo tiro ma sulla ribattuta il numero 9 delle rondinelle mette dentro anche se Ely pecca di sicurezza e avrebbe potuto evitare che il pallone terminasse lemme lemme in rete.

- 23', verticalizzazione di Falasco verso le punte, Ely domina la difesa.

- 21', prima azione degna di nota del Brescia: lob smarcante di Lasik per l'inserimento di Quaggiotto che prova la mezza rovesciata, palla alta sopra la traversa di Piscitelli.

- 19', azione rapida del Milan sull'out mancino con Ganz che serve sulla corsa Desole che centra nel mezzo, Cragno senza problemi fa suo il pallone.

- 17', errore di Ferreira che poi mette giù Welbeck. Punizione insidiosa per il Brescia.

- 13', ci prova dai 23 metri Pelé Tuncara, tiro strozzato tra le braccia di Cragno.

- 12', il Brescia prova a riorganizzarsi.

- 10', ci prova Welbeck dalla distanza, palla lemme lemme tra le braccia di Piscitell.

- Rossoneri padroni del campo

- 7', provano una reazione le rondinelle ma è sempre Milan.

- 5': SIMONE ANDREA GANZ, RADDOPPIO DEL MILAN: verticalizzazione di Bertoni per Ganz che controlla in corsa e di piatto destro la mette alle spalle di Cragno. 1-2 devastante dei ragazzi di Dolcetti.

- 3': RODRIGO ELY, MILAN IN VANTAGGIO: angolo di Bertoni dalla sinistra e colpo di testa a palombella di Ely che beffa Cragno.

- 2': Milan vicino al vantaggio: cross di Baldan dalla destra, taglio sul primo palo di Petagna che chiama Cragno al miracolo.

Tutto pronto. Milan da destra verso sinistra del nostro punto d'osservazione.

Oggi alle 16.00 la Primavera rossonera affronta i pari età del Brescia nella gara valida per la settima giornata del campionato di categoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia. Queste le formazioni delle due squadre:

Milan: Piscitelli, Baldan, Desole, Ferreira, Bertoni, Ely, Tuncarà, Cristante, Petagna, Amelotti, Ganz.

Brescia: Cragno, Lini, Lancini, Welbeck, Belotti, Falasco, Quaggiotto, Lasik, Magrassi, Miljevic, O'Neal.

Amici di MilanNews.it benvenuti al centro Sportivo Vismara di Milano per la sfida tra Milan e Brescia. I rossoneri di Dolcetti, dopo la bruciante sconfitta di settimana scorsa nel Derby, sono chiamati a rialzare la china tra le mura amiche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ