.

LIVE Genoa-Milan (0-2) - Ibra-Noce in gol: sbancato Marassi

di Salvatore Trovato

Tre punti pensantissimi per il Milan, che sbanca lo stadio di Genova imponendosi sul Grifone con un secco 0-2. Tutte nella ripresa le reti dei Campioni d'Italia: apre Ibrahimovic dal dischetto, chiude Nocerino dopo la splendida azione personale di uno strepitoso Boateng. In mezzo un clamoroso gol divorato da Robinho: fotocopia di quello sbagliato contro il Barcellona, da zero metri. Situazione difficile per il brasiliano, apparso sfiduciato al momento del cambio. Insomma, una vittoria preziosa, contro un avversario duro, combattivo, che ha provato a frenare i rossoneri costruendo una vera e propria barricata davanti a Frey. Ora il Milan è in testa alla classifica in attesa della Juventus.

 

93' E' finita! Vittoria pesantissima del Milan, che espugna Marassi 0-2.

90' Sono 3 i minuti di recupero.

88' Strana ammonizione per Roma, che si becca il giallo dalla panchina. 

87' Sostituzione per il Milan: esce uno sfiduciato Robinho, in campo El Shaarawy. Cambio per il Genoa: esce Pratto, al suo posto Jorquera.

86' Cartellino giallo per Veloso.

83' Ci prova ancora Nocerino. Controllo, finta e destro secco: bene Frey, che si distende e para.

82' Match in discesa ora per il Milan.

79' GOOOOOOOOLLLLL!!! NUMERO DI BOATENG SULLA SINISTRA, SERIE DI FINTE E PALLONE IN MEZZO PER NOCERINO: FACILE TOCCO E 0-2 MILAN.

77' Altro cambio per il Genoa: fuori Jankovic, dentro Zè Eduardo.

76' Ibra ci prova dalla distanza: pallone in curva.

75' Il Genoa alza il ritmo. Soffre il Milan.

73' Occhio al Genoa! Buona occasione per Marco Rossi, che con il tacco, a pochi passi da Amelia, non trova la porta. Brividi per il Milan.

72' Errore della difesa rossonera e calcio d'angolo regalato al Genoa: pallone in mezzo, il Milan allontana. 

71' Sempre il Milan a fare la partita. I rossoneri, però, dovrebbero osare di più in zona offensiva.

69' Cambio per il Milan: fuori Ambrosini, dentro Seedorf. Sostituzione anche per il Genoa: esce Constant, in campo Merkel.

68' Calcio d'angolo per il Milan: tocco per Thiago Silva, che ci prova da fuori: pallone sul fondo.

66' Ora il Milan ha grandi spazi per il contropiede. I rossoneri devono provare a chiudere il match.

63' Che spreco per il Milan! Ripartenza in superiorità numerica dei rossoneri, con Boateng che poi, invece di calciare, cerca Ibra nel cuore dell'area rossoblu: il Genoa recupera.

60' Clamoroso Robinho!!! Come contro il Barcellona! Il brasiliano sbaglia incredibilmente un gol da zero metri, sulla linea di porta, senza portiere e senza avversari. Roba da non credere.

59' Bella ripartenza del Milan, con Robinho che sbaglia il controllo in area. Poi ci prova uno scatenato Boateng: fermato!

58' Il Milan ora prova ad addormentare la partita.

55' GOL GOL GOL GOOOOOOL!!! IBRA NON SBAGLIA DAL DISCHETTO. MILAN IN VANTAGGIO.

54' Calcio di rigore per il Milan. Fallo di Kaladze (secondo giallo e rosso per lui) su Ibrahimovic.

51' Il Milan ricomincia con il possesso palla ma non trova varchi. Tantissimi uomini gli uomini di difesa del Genoa.

48' Cartellino giallo per Kaladze, dopo un brutto fallo su Boateng.

45' Ecco il fischio del signor Celi: si ricomincia!

- Squadre in campo per la ripresa. Nessun cambio nelle due sqadre. Si riparte, dunque, con gli stessi 22 del primo tempo.

 

Una battaglia a Marassi. Quarantacinque minuti intensissimi tra Genoa e Milan, che chiudono il primo tempo sullo 0-0. Match interrotto al quarto d'ora di gioco, dopo il lancio di lacrimogeni effettuato all'esterno dello stadio dalle forze dell'ordine. Partita difficile per i rossoneri, costretti a giocare contro un'autentica barricata rossoblu: gli uomini di Malesani, infatti, difendono con tanti uomi, lasciando il solo Jankovic in posizione avanzata. Buone occasioni per Nocerino e Ambrosini, un paio di ripartenze dei padroni di casa: questo il quadro della prima frazione di gara.

47' Tutti negli spogliatoi: 0-0 all'intervallo.

45' Sono 2 i minuti di recupero.

44' Fallaccio di Moretti: ammonizione per lui.

42' Ennesimo errore della difesa milanista, che si perde in passaggi pericolosissimi in area: ci prova Veloso dal limite, Amelia fa suo il pallone. Ma che rischio!

41' Angolo per il Genoa: cross in area, libera Abate.

40' Corner per il Milan: primo cross di Robinho, rimpallo, poi la conclusione dello stesso brasiliano, con il pallone che si spegne sul fondo. C'era comunque fuorigioco.

38' Calcio di punizione per il Milan, siamo piuttosto lontani dalla porta di Frey: ci prova Ibra, pallone sopra la traversa.

36' Ripartenza del Genoa, confusione nella retroguardia rossonera e conclusione di Mesto: pallone sul fondo. Rischia il Milan.

34' Ammonizione per Antonini e calcio di punizione per il Genoa: Veloso ci prova, Amelia devia in angolo. Dalla bandierina: pallone in mezzo, il Milan spazza via.

31' Brutto fallo di Granqvist su Ibra: giallo per il giocatore rossoblu.

29' Cosa sbaglia Ambrosini. Bella ripartenza del Milan, con Ibra che serve nel corridoio Ambrosini: specchio della porta apertissimo per il capitano rossonero, che sbaglia tutto, incartandosi sul più bello.

28' Ibrahimovic ci prova dalla distanza: Frey si salva con un pizzico di affanno.

27' Ancora una grande manovra del Milan. Cross di Abate, doppio velo di Binho e Ibra, che libera al tiro Nocerino: destro di prima intenzione, pallone sul fondo.

26' Bell'azione del Milan, con Boateng che supera un avversario e serve Robinho: inserimento in area del brasiliano e cross in mezzo per un compagno che non c'è. Sfuma tutto.

25' Tanto possesso palla del Milan, che fa però fatica a sfondare il muro rossoblu.

22' Bello spunto di Boateng, che controlla, si gira e calcia con il destro: pallone sul fondo.

20' Pratto fermato in fuorigioco: molti dubbi. Era una buona ripartenza per il Genoa.

18' Si riparte: pallone per il Milan.

17' Gioco ancora fermo: Moretti, dopo un contrasto con Abate, è rimasto giù.

16' Si riprende.

16' Gioco fermo. Problemi all'esterno del campo: da quanto si apprende, i tifosi del Genoa hanno atteso l'arrivo dei sostenitori del Milan, con le forze dell'ordine costrette a lanciare dei lacrimogeni, che poi hanno invaso le tribune di Marassi. Non si respira in campo. Celi stoppa il gioco e manda tutti negli spogliatoi.

15' Calcio d'angolo per il Milan: battuta corta, poi Robinho ci prova con il destro, trovando la respinta di Frey.

14' Veloso ci prova dalla distanza con il sinistro: da dimenticare, pallone sul fondo.

13' Cartellino giallo per Ambrosini.

12' Milan vicino al gol! Nocerino, servito al bacio, si presenta a tu per tu con Frey: l'estremo difensore rossoblu riesce ad intercettare il pallone. Che occasione! 

11' Calcio d'angolo per il Genoa: pallone in mezzo, la retroguardia rossonera spazza via.

9' I padroni di casa hanno già costruito la barricata. Il Milan ci prova da fuori: Robinho col sinistro, pallone in curva.

7' Il Genoa difende con tanti uomini: non è facile per il Milan sfondare il muro rossoblu.

4' Erroraccio di Ambrosini, che perde un pallone al veleno sulle mediana: ne approfitta Pratto, poi salva tutto Thiago Silva.

2' Bel pallone in profondità per Nocerino, che stoppa il pallone a pochi passi da Frey ma poi subisce il gran recupero di Rossi: si salva il difensore del Genoa. Buona opportunità per il Milan.

1' Ci siamo. Tutto è pronto, fischio d'inizio del signor Celi: si comincia! Primo pallone per il Genoa.

- Ecco le due squadre sul terreno di gioco. Milan in completo bianco, Genoa in maglia rossoblu. Manca ormai pochissimo all'inizio del match. L'atmosfera del Marassi è caldissima.

 

Subire meno gol e migliorare il rendimento in trasferta: queste le richieste di Massimiliano Allegri alla vigilia del match contro il Genoa. Una partita complicata per i rossoneri, già bloccati lo scorso anno a Marassi (finì 1-1). Dall'altra parte, i ragazzi di Malesani non hanno alcuna intenzione di steccare davanti al proprio pubblico. Insomma, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una bella sfida. Il Milan, tra l’altro, non può permettersi passi falsi: la Juve, infatti, ha ormai ingranato la quinta e un eventuale stop in quel di Genova spianerebbe la strada a Pirlo e compagni. Seguite il racconto dei novanta minuti (LIVE) qui con noi, su MilanNews.it.

 

LE FORMAZIONI:

GENOA: Frey, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Mesto, Rossi, Veloso, Constant, Moretti, Jankovic, Pratto
A disp.: Lupatelli, Kucka, Jorquera, Seymour, Merkel, Zè Eduardo, Caracciolo
All.: Alberto Malesani

MILAN: Amelia, Abate, Thiago Silva, Yepes, Antonini, Aquilani, Ambrosini, Nocerino, Boateng, Robinho, Ibrahimovic
A disp.: Roma, Bonera, Mexes, Taiwo, Emanuelson, Seedorf, El Shaarawy
All.: Massimiliano Allegri


Altre notizie
PUBBLICITÀ