LIVE - Boateng: "Obiettivo 15 gol. Le mie esultanze? Segnare è come fare sesso. Rinuncio al Ghana per essere al top col Milan"
Chiusura dell'intervista, con Kevin Prince che canta una tipica canzone natalizia, augurando a tutti i tifosi rossoneri un sereno Natale
Sui sorteggi di domani: "Tutte le gare sono difficili, possiamo pescare anche Real Madrid e Bayern Monaco, mi piace giocare contro grandi squadre e dimostrare il nostro valore".
Su Tevez: "Mi piace molto come giocatore, così cattivo e determinato. Attacca il difensore, realizza tanti gol. Poi difende molto, un giocatore perfetto per noi".
Differenze col Barcellona: "Sicuramente è il club più forte al mondo, il Milan non deve copiare il gioco del Barcellona, noi siamo molto forti, dobbiamo con il nostro gioco metterli sotto".
Voti ai suoi gol: "Il gol al Bate vale 8,5, il primo al Lecce 7, il secondo 8, per il gol al Barcellona invece mi regalo un bel 10, non vorrei passare per poco modesto ma è stato davvero una grande rete" .
Un aggettivo in cui si identifica: "Sicuramente la parola più adatta è esplosivo".
Scorrono le immagini del bacio mandato da Adriano Galliani ad Enrico Preziosi: "E' una bella soddisfazione, vorrei segnare ancora più gol così rendo ancora di più tutti felici".
Su Gattuso: "E' un pazzo, ovviamente in senso affettivo, come Rocky, personaggi altamente positivi come Ignazio Abate".
Sui mondiali in Sudafrica: "Una grande esperienza, primo mondiale in Africa, un grande momento per il continente africano e per il Ghana".
Trequartista o centrocampista: "Ancora questa domanda, lo ribadisco sempre, io sono un trequartista. Mi piace giocare in quel ruolo".
Si parla di Portsmouth: "Esperienza fondamentale per crescere, per maturare, nel Tottenham giocavo poco, nel Portsmouth sono cresciuto molto, mi è servito molto".
Obiettivo personale: "Vorrei provare a segnare 15 gol, non sarà facile ma quest'anno ci vorrei riuscire, giochiamo meglio, ci conosciamo da più tempo ed abbiamo maggiore sincronia nei movimenti".
Su Van Bommel: "E' un giocatore simpaticissimo, una grande persona, si è inserito molto bene nel gruppo".
Su Mexes: "E' il suo momento per far vedere che è parte di questa squadra e dimostrare il suo grande valore".
Il gol più bello: "Sicuramente quello alla Juve, in questi casi ci vuole sempre un pizzico di fortuna, per segnare non basta la tecnica ma serve il cuore ed il coraggio".
Capitolo nazionale ghanese: "E' una situazione non semplice, la mia famiglia non ha molto capito questa decisione ma vorrei fosse rispettata. Nella mia vita ho avuto sei operazioni al ginocchi e tanti infortuni, sono arrivato al Milan, qui gioco per grandi traguardi come scudetto e champions league, voglio essere al top per il Milan".
Sulle sue esultanze: "Segnare è troppo bello, quando faccio gol vado fuori di testa, è un emozione troppo grande come fare sesso, un momento unico".
Riguardo alla città di Berlino risponde: "E' una città meravigliosa, sono molto legato, specialmente alla zona dove sono cresciuto, un quartiere multietnico con turchi e italiani".
Riguardo al balletto di Prince, Merkel afferma: "Balla veramente bene, Kevin è un idolo della tifoseria dalla stagione scorsa e quest'anno si sta confermando". Risposta di Prince: "Anche Alexandre sta facendo molto bene a Genova, spero continui così, noi lo aspettiamo al Milan".
A sorpresa, arriva la telefonata di Alexander Merkel. I ragazzi scherzano sull'italiano di Boateng non ancora perfetto.
Boateng inizia parlando della sua condizione fisica: "Oggi ho fatto l'allenamento, la schiena non è ancora al 100%, abbiamo ancora due partite e poi potrò riposare".
- Tra pochi minuti seguiremo in diretta su Milan Channel, all'interno del programma "Segni Particolari", l'intervista a Kevin Prince Boateng.