LIVE - Assalto dei genoani alla polizia fuori da Marassi. Lacrimogeni dalla polizia
21.07 - Scontri tra i tifosi del Genoa, che hanno provato a sfondare il cordone verso il settore ospiti.
21.02 - Un lacrimogeno è stato lanciato in tribuna stampa e sta creando grossi problemi alla respirazione dei giornalisti e degli spettatori presenti in quella zona. Si vocifera che fuori dallo stadio ci siano degli scontri tra alcuni tifosi del Genoa che hanno cercato l'agguato ai pullman dei tifosi del Milan ed hanno costretto la polizia a sparare dei lacrimogeni.
- Pato ha sofferto un attacco gastrointerinale che lo ha debilitato ed è per questo che ha lasciato Genova.
- Squadre rientrate negli spogliatoi, manca pochissimo al fischio di inizio in uno stadio stranamente silenzioso.
- Secondo quanto appreso da MilanNews.it, i tifosi del Milan sono attualmente bloccati tra le stazioni di Porta Principe e Brignole. La stessa strategia, adottata oggi dalle forze dell'ordine, era stata utilizzata l'anno scorso per evitare scontri tra le due tifoserie e possibili agguati da parte dei membri della gradinata Nord ai supporters milanisti.
- Tardano ad arrivare i sostenitori ospiti. Probabilmente le autorità aspetteranno a farli entrare fino all'ultimo momento per evitare disordini.
- Fa il consueto ingresso in campo per il riscaldamento anche la squadra rossoblù, accolta dal sostegno del suo caloroso pubblico.
- Entrano in campo i giocatori del Milan per il riscaldamento, accolti da bordate di fischi dagli spalti. Si registra tutto fuorchè un clima amichevole.
- Si riempiono gli spalti dello stadio Luigi Ferraris. Si attende ancora l'arrivo degli ospiti mentre si continua a registrare l'assenza di precipitazioni.
- Formazione ufficiale del Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Yepes, T. Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Boateng; Robinho, Ibrahimovic. A disp: Roma, Taiwo, Mexes, Seedorf, Bonera, Emanuelson, El Shaarawy.
GENOA: Frey, Granqvist, Dainelli, Kaladze, Mesto, Veloso, Constant, Rossi, Moretti, Pratto, Jankovic. A disp: Lupatelli, Zè Eduardo, Seymour, Jorquera, Sampirisi, Merkel, Caracciolo.
- Cambio obbligatorio in attacco per Massimiliano Allegri. Alexandre Pato non sarà del match a causa di un attacco febbrile. Al suo posto Robinho, in ballottaggio con il numero 7 dalla vigilia. Il papero ha già lasciato Genova.
- Presenti osservatori del Barcellona in tribuna, probabilmente per osservare i gioielli del Milan
- Blindate le vie che portano all'ingresso del settore ospiti. Grande dispiegamento di forze dell'ordine per permettere il regolare svolgimento della partita senza incidenti.
- Nubi minacciose qui sopra Marassi ma per il tempo si mantiene stabile. Il terreno di gioco sembra in ottime condizioni, cominciano ad arrivare i sostenitori della squadra rossoblù.