LIVE - Aquilani ha visitato Milanello
- Dopo aver sostenuto questa mattina le visite mediche, Alberto Aquilani è arrivato oggi alle ore 13.20 nel centro sportivo di Milanello. Thiago Silva, invece, è atterrato all'aeroporto di Malpensa alle ore 16.00 e si sta recando ora a Milanello.
- Alberto Aquilani, intervistato a seguito delle visite mediche mattutine, non ha voluto commentare i rumours su un eventuale approdo di De Rossi in rossonero: "Io e Daniele di nuovo insieme al Milan? Non lo so, penso sia solo una voce".
- Nella giornata di domani, a Milanello, Alberto Aquiliani effettuerà i test atletici e fisici con le strutture di Milan Lab. A seguito di questo obbligato iter, l'ex giallorosso diventerà a tutti gli effetti un giocatore rossonero.
- Le altre dichiarazioni di Alberto Aquilani prima delle visite mediche all’ospedale Maggiore di Busto Arsizio: "Aspettiamo domani e poi parliamo in maniera ufficiale. Sono molto contento di stare qui, nel miglior club al mondo, penso di ritenermi un ragazzo fortunato. La speranza è quella di restare più a lungo possibile però non si sa mai, vediamo l’anno prossimo cosa succede, ovviamente darò il massimo. Iniziare a vincere sarebbe molto importante, non implica se campionato o Champions. Ho giocato in tutte le zone del centrocampo a rombo quindi non ho nessun problema, poi è una scelta del mister capire dove collocarmi".
- Alberto Aquilani, impegnato nelle visite mediche di rito, ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore del Milan all'uscita dell'ospedale Maggiore di Busto Arsizio: "Sono molto contento di essere arrivato qui. È una svolta per la mia carriera. Sono venuto al Milan per fare bene. Sono il nuovo Pirlo? Ho caratteristiche diverse, comunque questa è una responsabilità in più per me. Penso di poter giocare in tutte le posizioni del centrocampo. La clausola di 25 presenze? Non è un problema e non ci penso. Farò di tutto per guadagnarmi la fiducia del club".
- Retroscena sull’atterraggio in Italia di Aquilani. Secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore romano è arrivato ieri sera alle 22 circa all’aeroporto di Orio al Serio con un leggero ritardo, insieme al procuratore Zavaglia. Aquilani ha chiesto espressamente al personale di non uscire dagli arrivi come tutti i passeggeri, ma di usufruire di un’altra via di fuga per evitare i giornalisti. Alcuni passeggeri hanno riferito di un Aquilani disponibile e tranquillo sul volo.
- Stando alle ultime indiscrezioni, il riscatto che vedrà Alberto Aquilani approdare al Milan in via definitiva, dovrà essere esercitato in via "obbligatoria" dal club di via Turati.
- Risolta la questione tra Aquilani e il Liverpool legata alla buonuscita: il club inglese riconoscerà al giocatore una cifra pari a 2,2 mln di euro.
- L'ormai ex centrocampista del Liverpool Alberto Aquilani, sta ultimando le pratiche prima di porre la firma sul contratto che lo legherà al Milan per le prossime tre stagioni. Il mediano arrivato ieri a Milano starebbe effettuando le visite, per poi ufficializzare il suo approdo in rossonero con relativa firma dell'accordo. Le indiscrezioni parlano di 2 mln di euro per la prima stagione milanista e 2,5 mln, per le restanti due stagioni. Il costo del cartellino da saldare dopo il prestito è di 6 mln di euro, più bonus legati alle presenze in campo (il giocatore deve presenziare in almeno 20 occasioni tra Campionato e Champions League).
- Aquilani era atteso questa mattina alle 8,30 all’ospedale Maggiore di Busto Arsizio per la prima tornata di visite mediche. Difficilmente riuscirà ad aggregarsi alla squadra per Cagliari.