.

LIVE - Allegri: "Boa e Aquilani in dubbio. Ecco il possibile tridente e su Pato..."

di Alberto Vaneria

La conferenza stampa di Allegri è finita.

Il confronto del Milan di questa stagione e in quella passata: "Non so quanto potrà essere lontano. Stiamo migliorando e abbiamo ripreso a giocare con ampia disponibilità l'uno per l'altro. Abbiamo creato molte occasioni da goal, la prestazione di mercoledì è stata buona. Bisogna cercare di mantenere quella cattiveria e concentrazione agonistica, senza cercare di concedere all'avversario. L'anno scorso è capitato che l'avversario non si avvicinasse nemmeno all'area di rigore".

Al posto di Thiago in difesa: "Dovrò valutare, può darsi che giochi Yepes. Avrei voluto far giocare di più mercoledì Mexes: sta migliorando. L'altro giorno è entrato molto bene. A breve può essere considerato un titolare".

Ancora su Thiago: "Sembrava un colpo nornale, ma invece è un bel colpo. Speriamo di recuperarlo per mercoledì, non vogliamo rischiarlo".

La posizione in classifica dell'Inter: "Non mi preoccupo della loro posizione in classifica. Dobbiamo pensare a noi".

Il recupero di Gattuso: "In questo momento è stabile e non è in grado di giocare. Si allena in tutti i giorni sotto il punto di vista fisico. Al momento non si sono dati dei tempi di recupero, in quanto è impossibile. E' sempre presente nello spogliatoio"

Il recupero Pato: "Il tempo che era stato detto erano 40 giorni. Bisogna recuperarlo nei migliori di modi, senza rischi di eventuali ricadute. Sta lavorando e crescendo".

Tema rinnovo contrattuale: "Non ci penso. Ho un contratto fino a giugno. Con la Società valuteremo sul da farsi, da parte mia non ci sono grossi problemi. Ora bisogna parlare della squadra e di una classifica che va migliorata".

La motivazione in più per Cassano: "Potrebbe essere determinante, sta facendo davvero bene. Ha fatto un buon allenamento, è nelle condizioni di giocare".

Robinho, Ibra e Cassano: "C'è una possibilità che giochino tutti insieme. Dovrò fare delle considerazioni in quanto non ho ancora visto del tutto le condizioni di Aquilani e Boateng"

Allegri sugli infortuni: "Dovrebbero essere  a disposizioni Aquilani (ha avuto un affaticamento muscolare, ndr) e Boateng. Non a disposizione Seedorf e Thiago Silva. Ambrosini è pienamente recuperato".

Allegri sulla partita di domani: "E' una trasferta difficile, sono 10 anni che il Milan  non vince a Lecce. Dovremo sfatare questo tabù. Ci creeranno delle difficoltà, ha dei giocatori di buona qualità. Abbiamo bisogno di vincere domani. In questo momento dobbiamo fare punti in trasferta, ma soprattutto fare punti. Dobbiamo essere consapevoli dell'importanza della partita, avendo rispetto del Lecce. Hanno fatto delle buone partite anche quando hanno perso: nel campionato italiano sono tutte difficili le partite. Dobbiamo arrivare alla sosta in una posizione migliore di adesso: la posizione in classifica attuale non è bellissima".

- Tra poco  Mister Allegri risponderà alle domande dei giornalisti presenti nella sala conferenze di Milanello, in vista della partita di domani alle 12.30 contro il Lecce. La conferenza sarà trasmessa da Milan Channel, seguila in diretta su MilanNews.it!


Altre notizie
PUBBLICITÀ