.

La Florio: "El Shaarawy non si tocca. Tra Maxi Lopez e Tevez scelgo il primo"

di Antonio Vitiello

Stephan El Shaarawy ma non solo. A TuttoMercatoWeb Roberto La Florio, agente Fifa, parla del talento del Milan e delle voci che ipotizzano il ritorno al Genoa fino a giugno. E si pronuncia su ciò che potrebbe accadere durante il calciomercato di gennaio.

La Florio, El Shaarawy può davvero tornare al Genoa così che Merkel faccia ritorno al Milan?
"Ho parlato con Preziosi, mi ha detto che ha parlato con Galliani, Ma come accade tante volte tra di loro. Però ho anche parlato col Milan e mi ha detto che non c'è nulla da poter pensare al ritorno di Stephan al Genoa. Poi a gennaio si vedrà cosa proporrà il mercato. Ma spostare un giovane a gennaio non è cosa semplice. Lui deve crescere e lo sta facendo benissimo al Milan".

Merkel in rossoblu' si sta comportando bene.
"Al Genoa sta facendo benissimo, è sotto gli occhi di tutti. Il Milan è contento, perché ha la metà del calciatore".

Ma se la sente di escludere categoricamente che El Shaarawy possa tornare al Genoa per sei mesi?
"Nel calcio non si può escludere nulla. Però credo che oggi non sia una cosa fattibile. Non dipende da me. Mercoledì mattina il Milan mi ha detto che il ragazzo sta facendo bene e mi diceva che anche se arrivasse un altro attaccante non cambierebbe nulla. Che sia Tevez o Maxi, con quest'ultimo favorito. El Shaarawy ha caratteristiche particolari, che non c'entrano né con uno e né con l'altro".

E dovendo scegliere, chi prenderebbe, tra Tevez e Maxi?
"Tevez non potrebbe giocare la Champions League, sarebbe una penalizzazione. E soprattutto oggi come oggi ha un costo importante e uno stipendio alto. Maxi Lopez invece ha un costo più contenuto e conosce già il campionato italiano".

Stasera c'è Genoa-Milan.
"La partita più bella ed interessante della giornata di campionato. Certo, se Stephan dovesse entrare in campo sarebbe un'emozione".

I rossoblu' sono sempre attivi sul mercato. Ma sul campo raccolgono poco rispettoa gli interventi.
"Tanto di cappello al Genoa, che ha oltre venti giocatori in serie B, molto bravi. Questo denota la politica del Grifone, davvero impressionante. Basta vedere i vari Destro, Beretta, Polenta e così via. Ce ne sono tantissimi.
Probabilmente la società farà qualcosa a centrocampo e integrerà l'organico con i giusti correttivi, giusto per non creare squilibri".

Chiudiamo con il colpo di gennaio, secondo Roberto La Florio.
"Montolivo. Ancora in Italia".


Altre notizie
PUBBLICITÀ