.

Inzaghi a MN: "Vorrei decidere io quando smettere, desidero chiudere la carriera al Milan"

di Antonio Vitiello

Pippo Inzaghi ha giocato quest’oggi 93 minuti con la Primavera di mister Dolcetti. Era da tempo che il bomber piacentino non giocava tutto il match, e contro il Verona ha dimostrato prima a sé stesso poi agli altri, che può ancora farcela. Ai microfoni di MilanNews.it, presente al Vismara oggi pomeriggio, Pippo ha dichiarato: “Abbiamo lavorato bene questa settimana, ci tenevo a giocare 90 minuti, se ce la facevo, perché era un anno che ero fermo. Anzi forse era più di un anno che non giocavo 90 minuti, dal match col Catania dell’anno scorso. Sono contento, è stata dura, oggi la cosa più importante era mettere minuti nelle gambe. Ho preferito venire con la Primavera perché in una gara è diverso rispetto all’allenamento. Sono contento perché abbiamo vinto, i ragazzi ci tenevano tantissimo, adesso devono solo continuare cosi”.

Quanto spazio chiedi?
“Mi alleno duro e cerco di farmi trovare pronto, sono sereno, la voglia di tornare ad alti livelli è tanta, perchè mi diverto ancora. Tutto questo giocare mi fa sentire bene”.

Inzaghi esempio per tutti i giovani…
“Oggi mi sembrava di essere tornato a 20 anni fa quando ero al Piacenza. Quando andavo al collegio e mangiavo in mensa, ieri sera sono andato in ritiro, sono fatto così. Voglio giocare, sentirmi utile, sto cercando di fare il possibile per tornare in forma, sono contento di aver fatto 90 minuti. Il ginocchio sta bene, ormai l’infortunio è un lontano ricordo”.  

Fino a quando vuoi continuare?
“Il mio sogno è finire qui la mia carriera e i presupposti ci sono tutti, ma bisogna vedere se c'é ancora bisogno di me. Voglio continuare finchè mi sento importante. Non vorrei mi facessero smettere gli altri, voglio prenderla io questa decisione. Poi vedremo cosa succede nei prossimi due mesi perché voglio tornare a sentirmi protagonista. Devo far vedere di essere tornato l’Inzaghi di prima, poi vedremo cosa succede da qui a gennaio. Se continuerò ad essere protagonista come sempre non ci sono problemi, sono legato a  questa maglia e questo stadio, mi hanno dato tutto. Il mio sogno è quello di finire con il Milan e i presupposti ci sono tutti, bisognerà vedere se ci sarà bisogna di me”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ