Il Milan riscatta Poli, alla Samp soldi più l’altra metà di Salamon
Andrea Poli è un giocatore del Milan, stavolta a tutti gli effetti. Il club rossonero, infatti, ha risolto la comproprietà con la Sampdoria, acquistando l’altra metà del cartellino del centrocampista, una delle poche note liete della passata stagione. Ai blucerchiati andranno 2.5 milioni di euro, più il difensore polacco Bartosz Salamon, che si trasferisce a Genova a titolo definitivo. L’intesa tra i due club, dunque, è stata trovata e verrà ufficializzata la prossima settimana.
UTILITA’ E FIDUCIA - Il Milan riparte da Andrea Poli e dalla sua duttilità. L’ex Inter, che al primo anno in rossonero ha messo in bella mostra le sue (tante) qualità, gode della fiducia del nuovo tecnico, Pippo Inzaghi, che ha caldamente raccomandato alla società il completo riscatto del giocatore. Il centrocampo del Milan, infatti, ulteriormente impoverito dallo stop di Riccardo Montolivo, ha bisogno - forse più di ogni altro reparto - di solidità e certezze, e la presenza di Poli è più che mai imprescindibile.
CONFERMA - Un acquisto passato quasi sotto traccia, rivelatosi poi fondamentale per i rossoneri in una stagione difficile e povera di soddisfazioni. Poli ha subito conquistato tifosi e ambiente, guadagnandosi la conferma sul campo. Con il suo definitivo acquisto, il Milan ha risolto due compartecipazioni (considerando la cessione di Salamon alla Samp) e può così concentrarsi su altri obiettivi, con una garanzia in più, un rinforzo di sicuro affidamento come Poli.