.

Il Milan non ci sta: "Pato al PSG? No, grazie. Parigi è fantascienza"

di Alberto Vaneria
Fonte: acmilan.com/qsvs.it

«Pato al Psg? No grazie!». E' un video dal titolo che più eloquente non si può postato sul sito ufficiale del Milan la prima risposta diretta alle voci che da qualche giorno hanno iniziato a circolare sul conto dell'attaccante brasiliano corteggiato dal club parigino.
Con la voce fuoricampo del direttore di Milan Channel Mauro Suma su una raffica di gol del Papero rossonero, l'annuncio è perentorio: «Parigi è fantascienza, Pato al Psg non è nella testa e nelle parole del Milan». Le parole di Adriano Galliani alla Gazzetta di ieri («Per quanto mi riguarda resta assolutamente con noi, poi è ovvio che se è il giocatore a chiedere di essere ceduto...», ndr), confermate nel messaggio ma rubricate a semplice «frase classica», risposta di circostanza in queste situazioni, non spostano di un millimetro la posizione del club di via Turati. Ci sarà un confronto a Dubai («una composizione»), tra Allegri e Pato, per chiarire l'intervista di qualche giorno fa in cui l'attaccante lamentava mancanza di dialogo con l'allenatore.
Una presa di posizione doverosa, quella della società rossonera, per cercare di disinnescare sul nascere una bomba che rischia di avere ripercussioni eclatanti sull'ambiente di Milanello. La stampa francese, con l'imminente arrivo di Ancelotti al Paris Saint-Germain dà l'affare per avviato. «Pato è affascinato dal progetto del Psg». Ieri, ad alimentare il chiacchiericcio, ci si è messo pure Gilmar Veloz, agente del brasiliano, che alla testata transalpina Le 10 Sport ha raccontato di avere incontrato Leonardo nella capitale francese qualche giorno fa.
Nell'attesa di capire, dai diretti interessati – Pato in primis – qualcosa di più su questo che si annuncia già come il nuovo tormentone di mercato invernale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ