.

Il Giornale - Il Milan e il problema degli infortuni: ecco l'incognita dei rossoneri nella corsa scudetto

di Enrico Ferrazzi

Dopo un inizio di campionato praticamente perfetto, il Milan ha rallentato la sua corsa nell'ultimo periodo, pur restando nelle prime posizioni e in piena lotta per lo scudetto. Dietro al calo dei rossoneri ci sono diverse motivazioni, ma senza dubbio quella più importante è quella che riguarda gli infortuni: nelle ultime settimane, sono infatti troppi i giocatori rossoneri che hanno dovuto saltare delle partite per problemi fisici, costringendo così Stefano Pioli a spremere gli altri giocatori. A Udine, per esempio, si è vista una squadra stanca e poco brillante perchè troppi giocatori sono costretti da tempo agli straordinari. 

INCOGNITA INFORTUNI - Come riporta stamattina Il Giornale, il tecnico rossonero e il suo staff stanno indagando sul perchè di così tanti infortuni, mentre la società di via Aldo Rossi ha messo a disposizione della squadra nuovi macchinari per velocizzare i tempi di recupero. Ma la questione degli infortuni rappresenta una vera e propria incognita per il proseguo della stagione del Milan di Pioli, il quale finora non ha mai avuto tutta la rosa a disposizione nemmeno per una partita. 

SVUOTARE L'INFERMERIA - Insomma, se le cose dovessero andare avanti così sarà davvero complicato pensare di poter lottare fino alla fine per lo scudetto. In aiuto del Diavolo, oltre che il mercato di gennaio, è arrivata l'eliminazione dalle coppe europee che permetterà così ai rossoneri di giocare una sola partita alla settimane e dunque di non spremere più di tanto i giocatori come in questo inizio di stagione. Ma prima di tutto la cosa fondamentale è svuotare quanto prima l'infermeria di Milanello. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ