I giovani conquistano Inzaghi: Cristante, Saponara e Niang si prendono il Milan
La tournée statunitense, pur portando in dote qualche sconfitta di troppo, è servita per conoscere limiti e pregi della rosa. Tra le note liete, come sottolineato da Filippo Inzaghi a Malpensa, vanno rimarcate le prove dei giovani rossoneri: in particolare Cristante, Saponara e Niang, tre rossoneri che con tutta probabilità faranno parte del nuovo progetto tecnico.
FRESCHEZZA A CENTROCAMPO - Il confronto con avversari di primo livello era stato indicato come banco di prova per il binomio Cristante-Saponara, chiamato a confermarsi dopo le prime incoraggianti uscite contro Renate e Monza. I due centrocampisti hanno tenuto il campo con ordine, dimostrando caparbia e personalità anche nelle sconfitte. Questo non significa che il Milan non andrà sul mercato alla ricerca di un rinforzo per la mediana, ma la linea verde è una risorsa da non sottovalutare.
LE RISPOSTE DI NIANG - Nei primissimi giorni di raduno si parlava di una probabilissima partenza dell'attaccante transalpino, capace però di mettere anima e corpo in allenamento e conquistare Inzaghi. Non è un caso che l'allenatore rossonero l'abbia schierato sempre titolare nelle sei amichevoli finora disputate. Niang rimarrà quindi in rossonero, cercando la definitiva esplosione dopo una stagione piuttosto complicata.