Giroud: "Futuro? Non guardo oltre questa stagione, a livello personale sta andando bene. Sullo Scudetto..."
Olivier Giroud, attaccante del Milan, è stato eletto tempo fa come atleta dell'anno da Le Dauphiné libéré nella sua Savoia. Il centravanti del Diavolo e della Francia di Deschamps, ha parlato di se stesso e del suo 2023, dicendosi soddisfatto: "A livello personale, la mia stagione sta andando bene. Sono più avanti rispetto agli anni precedenti. In 13 partite ho segnato 8 gol e fatto 4 assist (5 dopo la partita contro la Salernitana, l'intervista è stata rilasciata prima di Natale, ndr)".
Giroud ammette di aver sempre controllato i numeri durante il corso degli anni, sintomo anche di quanto tenga al calcio e al suo lavoro:
Ho sempre tenuto d’occhio le mie statistiche, perché tutti sanno che un attaccante si giudica dai sui numeri. Mi sento bene, anche a 37 anni, e sto facendo la mia parte. Sono felice in questa squadra".
Giroud ha parlato anche dello Scudetto, che in questo momento, con il Milan lontano 9 punti dalla vetta, sembra quasi impossibile per la squadra allenata da Stefano Pioli:
"C'è tanta concorrenza, l’Inter e la Juve stanno facendo una grande stagione. Noi stiamo cercando di tenere il passo della locomotiva. Cosa posso dirvi sul mio futuro? Che non guardo oltre questa stagione", conclude.