.

Giroud: "Futuro? Non guardo oltre questa stagione, a livello personale sta andando bene. Sullo Scudetto..."

di Antonello Gioia

Olivier Giroud, attaccante del Milan, è stato eletto tempo fa come atleta dell'anno da Le Dauphiné libéré nella sua Savoia. Il centravanti del Diavolo e della Francia di Deschamps, ha parlato di se stesso e del suo 2023, dicendosi soddisfatto: "A livello personale, la mia stagione sta andando bene. Sono più avanti rispetto agli anni precedenti. In 13 partite ho segnato 8 gol e fatto 4 assist (5 dopo la partita contro la Salernitana, l'intervista è stata rilasciata prima di Natale, ndr)".

Giroud ammette di aver sempre controllato i numeri durante il corso degli anni, sintomo anche di quanto tenga al calcio e al suo lavoro:

Ho sempre tenuto d’occhio le mie statistiche, perché tutti sanno che un attaccante si giudica dai sui numeri. Mi sento bene, anche a 37 anni, e sto facendo la mia parte. Sono felice in questa squadra".

Giroud ha parlato anche dello Scudetto, che in questo momento, con il Milan lontano 9 punti dalla vetta, sembra quasi impossibile per la squadra allenata da Stefano Pioli:

"C'è tanta concorrenza, l’Inter e la Juve stanno facendo una grande stagione. Noi stiamo cercando di tenere il passo della locomotiva. Cosa posso dirvi sul mio futuro? Che non guardo oltre questa stagione", conclude.


Altre notizie
PUBBLICITÀ