.

Gazzetta - Un novembre da vero Leao: Rafa è tornato irrinunciabile per il Milan

di Enrico Ferrazzi

Le scorse settimane non sono state semplici per Rafael Leao che aveva di fatto perso il posto da titolare nel Milan. Ora però è tornato tutto alla "normalità" e il portoghese è di nuovo quel trascinatore che è stato spesso decisivo nelle ultime stagioni. Dopo alcune panchine consecutive, la svolta, come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, è arrivata al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid, match in cui il numero 10 milanista ha fatto vedere grandi cose e ha regalato l'assist per il 3-1 finale di Reijnders. Da quel giorno, sono arrivate poi la doppietta di Cagliari e la rete allo Slovan Bratislava

LA CURA DI FONSECA - Rispetto a qualche settimana fa, Leao scende in campo con il giusto atteggiamento, merito anche dalla "cura" di Fonseca che evidentemente è servita. Ora Rafa dimostra di essere un calciatore determinante, ma anche più completo: dribbla, segna, ma aiuta anche i compagni con qualche corsa all’indietro quando c’è bisogno. Martedì, il portoghese è uscito dal campo con qualche fastidio fisico, ma le sue condizioni per fortuna non preoccupano e sabato contro l'Empoli dovrebbe essere regolarmente titolare a sinistra. 

ULTIMO STEP DI CRESCITA - Per uno con le sue potenzialità i quattro gol segnati finora (tre in campionato e uno in Champions League) sono pochi, ma il mese di novembre è stato senza dubbio molto positivo e fa ben sperare il futuro. E' evidente che qualcosa è scattato nella testa dell'ex Lille e, se dovesse continuare così, sarà impossibile per Fonseca rinunciare a questo Leao. La speranza a Milanello è che sia finalmente la volta buona per Rafa di fare l’ultimo step di crescita: da grande giocatore a campione.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ