.

Gazzetta - Un Milan solido per la fuga scudetto: ecco gli assi di Pioli per cercare l'allungo sulle rivali

di Salvatore Trovato

Una primavera da vivere intensamente, un rush finale da interpretare nel miglior modo possibile per cullare un sogno meraviglioso. A Milanello nessuno vuole pronunciare la parola scudetto, ma l’obiettivo - inutile girarci intorno! - non può che essere quello. Perché essere primi alla 30esima giornata è un certificato di garanzia: Pioli allena un gruppo competitivo e i suoi giocatori lo sanno bene.

Ora bisogna accelerare
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la ripresa del campionato, con i rossoneri di scena a San Siro col Bologna dopo che Napoli e Inter saranno scese in campo contro Atalanta e Juve, autorizza a fantasticare. Il sogno di una mini-fuga è reale e concreto, ma servirà un Milan solido ed efficace. E serviranno anche gli uomini migliori nella condizione migliore. La rosea ne cita quattro: Tonali, Leao, Giroud e Ibrahimovic, ovvero il motore della squadra e quelli che la buttano dentro. 

Gol, qualità e concretezza
Il Milan ha colmato il gap con le altre big della Serie A e adesso guida la classifica ad otto giornate dal termine. Ma la storia - anche recente - insegna che occorre restare sul pezzo, perché gli scivoloni sono dietro l’angolo. Mister Pioli si affiderà all’esperienza di Giroud e Ibra, due specialisti dell’area di rigore, e alla qualità di Rafael Leao, forse l’unico in grado di spaccare davvero le partite. Tonali, infine, è una certezza: nel centrocampo “liquido” del Milan, ruotano tutti tranne lui, unico vero intoccabile.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ