.

Gazzetta - Rinnovo Pioli, ci siamo: contratto fino al 2023, l'annuncio nelle prossime ore

di Enrico Ferrazzi

Se ne parla da diversi mesi ormai, ma per il rinnovo di Stefano Pioli con il Milan ora ci siamo per davvero: il nuovo contratto del tecnico rossonero è pronto, prolungamento fino al 2023 e ingaggio da tre milioni di euro che con i bonus può arrivare fino a quattro milioni. L'accordo prevede un solo anno in più rispetto all'attuale scadenza (2022) perchè sia l'allenatore parmigiano che il club di via Aldo Rossi vogliono essere liberi di decidere e sono consapevoli che, se i risultati saranno ancora positivi, basterà sedersi al tavolo per rinegoziare. 

PRIMA DEL SASSUOLO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che tra Pioli e i dirigenti rossoneri c'è fiducia reciproca e una grande empatia. L'annuncio del rinnovo dovrebbe avvenire nelle prossime ore, al massimo nella giornata di domani. Tra l'altro c'è una coincidenza davvero suggestiva: la sua conferma sulla panchina milanista avverrà infatti poco prima del match contro il Sassuolo (domenica alle 15) e la stessa cosa era successa anche a luglio 2020, quando sembrava certo l'arrivo in rossonero di Ralf Rangnick e invece è iniziata la rinascita rossonera. 

AVANTI INSIEME - Stavolta non ci sono mai stati dubbi e dunque la storia tra Pioli e il Milan è destinata a continuare. La brevità del nuovo contratto non deve ingannare perchè tra le parti c'è massima fiducia e in via Aldo Rossi non escludono un suo futuro a lungo termine sulla panchina milanista come Ferguson o Wenger. Tutto ovviamente dipenderà dai risultati, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusta. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ