.

Gazzetta - Milan, tesoretto da 100 milioni per rifarsi il look in estate

di Francesco Finulli

Il Milan sogna in grande non solo sul campo ma anche fuori. Il club rossonero, secondo quanto riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, è pronto a investire nel mercato estivo con un tesoretto di almeno 100 milioni. I rossoneri puntano a rafforzare ogni reparto della propria squadra per aumentare il livello di competitività non solo in Italia ma anche in Europa.

Filo diretto con Lille.

I primi due nomi che sono riportati oggi dalla rosea sono già chiacchierati da tempo: Sven Botman e Renato Sanches, difensore e centrocampista del Lille. Con il centrale olandese il Milan avrebbe avviato i contatti già da tempo con il giocatore che vorrebbe venire solo al Milan, dopo aver declinato anche offerte importanti dalla Premier. Botman andrebbe così a riempire il buco che Romagnoli molto probabilmente lascerà in estate. Per Sanches il discorso è leggermente diverso: il portoghese sarebbe stato designato per essere l'erede di Kessie ma bisogna ancora lavorare con Mendes e l'entourage del giocatore per limare i dettagli.

Attacco del futuro.

Ma i ragionamenti del Milan sono proiettati anche sulla fase offensiva, nell'occhio del ciclone nelle ultime settimane a causa dei pochi gol segnati. Secondo le indiscrezioni della Gazzetta, l'indiziato numero uno è Gianluca Scamacca, centravanti del Sassuolo e futuro della nazionale italiana. Ibrahimovic sembra essere orientato verso l'addio a fine stagione, il giovane italiano sarebbe dunque un sostituto di prospettiva e di livello da far crescere eventualmente anche dietro a Olivier Giroud. Il Milan vuole anticipare la concorrenza - dell'Inter su tutti - e punta già a incontrarsi con il Sassuolo nel corso della prossima settimana. Nonostante tutto, le opzioni sono varie e tutte sul tavolo, con i due belgi Origi e De Ketelaere sempre nel mirino del club.


Altre notizie
PUBBLICITÀ