.

Gazzetta - Milan, segna solo Giroud: gli altri attaccanti continuano a faticare

di Enrico Ferrazzi

Nonostante i 36 anni e nonostante stia giocando tantissimo (16 partite di fila senza rifiatare), Stefano Pioli non riesce a rinunciare ad Olivier Giroud e lo ha schierato titolare anche ieri sera contro la Salernitana. Qualcuno pensava che dopo l'impresa di Londra il francese potesse avere un turno di riposo e invece è sceso in campo ancora un volta dal primo minuto. E lui come ha risposto? Ovviamente con un gol, peccato che non sia bastato al Milan per portare a casa i tre punti. 

SEGNA SOLO OLI - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che Giroud è l'unica certezza in questo momento del reparto offensivo rossonero, soprattutto a livello realizzativo: Ibrahimovic non segna infatti da gennaio 2022, Origi è fermo alle due reti ininfluenti contro Monza e Sassuolo, Rebic sta trovando pochissimo spazio e non va in gol da ottobre, mentre Leao è a secco ormai da due mesi e non riesce a sbloccarsi. Per fortuna di Pioli e del Milan, c'è Giroud che invece sta segnando con una buona continuità e a lui si aggiungono nell'ultimo periodo le reti di Theo, Diaz e Messias. 

OUT CONTRO L'UDINESE - Ora il problema è che sabato a Udine il francese non ci sarà: il numero 9 rossonero era infatti diffidato, è stato ammonito ieri sera contro la Salernitana e dunque verrà fermato per una giornata dal Giudice Sportivo. Vedremo chi giocherà al suo posto contro l'Udinese, nella speranza che non faccia rimpiangere Giroud, soprattutto in zona gol. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ