.

Gazzetta - Milan, Pioli ha deciso: Reijnders davanti alla difesa, Musah e Pobega saranno le mezzali

di Enrico Ferrazzi

E' una delle prime volte probabilmente che Stefano Pioli non ha nemmeno un dubbio di formazione sugli uomini da mettere in campo dal primo minuto: stasera contro il Borussia Dortmund, spazio in difesa e in attacco ai titolarissimi di questo avvio di stagione, mentre in mezzo al campo le scelte sono quasi obbligate visto che ci sono a disposizione solo quattro centrocampisti. Si tratta di Tijjani Reijnders, Yunus Musah, Tommaso Pobega e Yacine Adli. I primi tre giocheranno dall'inizio, mentre il francese inizierà il match dalla panchina

DUBBIO REGISTA - Lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che l'unico dubbio di Pioli era sulla posizione di play davanti alla difesa: chi schierare tra Reijnders e Musah? Dopo alcune riflessioni, il tecnico rossonero ha deciso di mettere l'olandese come regista, con l'americano e Pobega ai suoi lati. Sarà dunque l'ex AZ Alkmaar, finora schierato sempre da mezzala di inserimento, a dirigere il centrocampo rossonero contro il Borussia Dortmund. 

TOCCA A REIJNDERS - E' senza dubbio un ruolo che può fare tranquillamente, anche se sarà "costretto" a tenere maggiormente la posizione rispetto a quello che fa solitamente: Reijnders è infatti un centrocampista che si muove tanto, ma stavolta dovrà stare un po' più bloccato e pensare soprattutto a fare girare il pallone. Se poi ci sarà da cambiare qualcosa a partita in corso, Adli è pronto eventualmente a fare il suo ingresso dalla panchina. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ