.

Gazzetta - Milan, per lo sprint scudetto Pioli ha bisogno dei miglior Diaz e Rebic

di Enrico Ferrazzi

C'erano grandi aspettative ad inizio anno per Brahim Diaz ed Ante Rebic, ma entrambi hanno avuto troppi alti e bassi, soprattutto in questa seconda parte di stagione: tutti e due non stanno infatti rendendo come tutti si aspettano, tanto che nessuno dei due ha il posto assicurato nell'undici titolare. Eppure un anno fa furono tra i più decisivi nella conquista del posto Champions del Milan (7 gol nelle ultime 8 giornate di campionato), mentre in questo momento sia lo spagnolo che il croato stanno faticando parecchio ad essere decisivi.

TRA PRESENTE E FUTURO - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che Diaz e Rebic non hanno inciso finora come avrebbero voluto per motivi diversi: la stagione del croato, per esempio, è stata condizionata parecchio da infortuni e acciacchi che non gli hanno quasi mai permesso di essere al top della forma. Senza continuità, l'ex Fiorentina ha perso anche il feeling con la porta, tanto che è fermo ad appena due reti in Serie A. L'esplosione di Leao poi ha chiuso ancora di più gli spazi a Rebic che non parte ormai titolare da diverse partite. In questo finale di stagione, Ante dovrà cercare di sfruttare al massimo le opportunità che gli darà Stefano Pioli e convincere così il club di via Aldo Rossi a puntare su di lui anche per il futuro. 

AL TOP DELLA FORMA - Per quanto riguarda Diaz, il numero 10 rossonero aveva iniziato alla grande stagione, poi è arrivato il Covid e da lì si è perso, tanto che spesso nelle ultime settimane il tecnico milanista ha preferito schierare trequartista Kessie e non lui. Pure il suo futuro potrebbe dipendere da questo finale di campionato, anche se lo spagnolo è in prestito biennale (fino al 2023) dal Real Madrid e quindi ha tutto il tempo per guadagnarsi il riscatto. In questa sosta, sia Rebic che Diaz sono a Milanello e avranno quindi la possibilità di lavorare al meglio per ripresentarsi al top della forma alla ripresa. Per raggiungere il sogno scudetto, Pioli ha bisogno anche di loro due. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ