.

Gazzetta - Milan, obiettivo Botman per sostituire Kjaer: i rossoneri studiano un colpo alla Tomori

di Enrico Ferrazzi

L'infortunio di Simon Kjaer ha cambiato i piani del Milan che a gennaio non sembrava intenzionato a fare particolari movimenti di mercato. E invece lo stop di sei mesi del danese, la cui stagione è praticamente terminata, costringerà i rossoneri a prendere un nuovo difensore centrale. I nomi che vengono accostati al Diavolo sono tanti, ma in via Aldo Rossi non hanno intenzione di comprare tanto comprare e quindi il profilo verrà scelto con grande attenzione. 

COME TOMORI - Secondo La Gazzetta dello Sport, uno dei primi nomi della lista del dt Paolo Maldini e del ds Frederic Massara è quello di c’è Sven Botman, 21enne giocatore cresciuto nell'Ajax che ora milita nel Lille. Il difensore olandese, che è stato compagno di squadra di Mike Maignan nella stagione 2020-2021, viene valutato dai francesi 25-30 milioni di euro, ma il Milan vorrebbe muoversi con lui come ha fatto un anno fa con Fikayo Tomori: prestito con diritto di riscatto così da valutarlo per sei mesi a Milanello e capire se, come è successo per l'inglese, ne valga veramente la pena fare un investimento così importante. 

GIOVANE COPPIA - Dotato di un grande fisico (è alto 195 cm), abbastanza veloce e dotato di un ottimo piede sinistro, potrebbe convivere benissimo con Tomori e formare con lui una coppia giovane con davanti un grande futuro. Ovviamente Botman non è l'unico profilo seguito dal Milan che continua a seguire con attenzione anche Andreas Christensen del Chelsea, Luiz Felipe della Lazio, oltre ai giovani Benoit Badiashile del Monaco e Becir Omeragic dello Zurigo. Resta viva anche la pista che porta al ritorno di Mattia Caldara, ma questa al momento sembra essere l'opzione meno probabile per diverse ragioni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ