Gazzetta - Milan, le missioni di Mirabelli durante la sosta: la Viareggio Cup e Germania-Brasile
Il campionato di Serie A si ferma per due settimane per gli impegni delle Nazionali, mentre chi non resterà fermo in questi giorni è il ds del Milan, Massimiliano Mirabelli, il quale sarà in giro per cercare potenziali rinforzi per il club di via Aldo Rossi. Sul taccuino del dirigente milanisti, ci sono già tanti nomi, ma chissà che non se ne possano aggiungere altri durante questo tour.
GIOVANI TALENTI - Come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, la prima parte del viaggio del ds rossonero sarà in Italia e precisamente in Toscana dove è in corso la Viareggio Cup, cioè uno dei tornei giovanili più importanti e famosi al mondo. Mirabelli potrebbe essere presente già oggi per gli ottavi della Primavere milanista contro il Parma o eventualmente si presenterà venerdì per i quarti di finale della competizione. Il Milan vuole puntare sui giovani per il futuro e quindi la Viareggio Cup potrebbe essere un’ottima occasione per trovare qualche nuovo talento.
OCCHI IN GERMANIA - Successivamente, il dirigente rossonero prenderà un aereo perché la sua missione si sposterà in Europa. In particolare, nella giornata di martedì, ci sono due amichevoli davvero molto interessanti, cioè Germania-Brasile e Spagna-Argentina: al momento, sembra più probabile la presenza di Mirabelli a Berlino dove avrà la possibilità di osservare da vicino alcuni giocatori che sono già presenti sul suo taccuino. Tra questi ci sono il portiere Leno e il centrocampista Julian Brandt, entrambi del Bayer Leverkusen. È noto che al ds rossonero piace parecchio il calcio tedesco e quindi chissà che in estate non possa arrivare un altro colpo da quel campionato dopo Rodriguez e Calhanoglu.