.

Gazzetta - Milan, finalmente il primo lampo di classe di Tonali: ora deve confermarsi

di Enrico Ferrazzi

Il turnover deciso ieri da Stefano Pioli per la trasferta di Europa League in casa del Lille ha riguardato anche anche Franck Kessie, il quale è stato sostituito in mezzo al campo da Sandro Tonali. L'ex Brescia ha avuto così una nuova chance dal primo minuto e ha fatto finalmente vedere un primo lampo della sua classe: stiamo parlando della perfetta verticalizzazione per Rebic in occasione del gol di Castillejo. 

IN CRESCITA - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che il giovane regista milanista è apparso in crescita anche se è evidente che non sia ancora al top della forma. Dopo l’ultima deludente prestazione a San Siro sempre contro il Lille, Tonali ha fatto vedere ieri sera in Francia un raggio di luce da cui ripartire per provare a ritagliarsi più spazio in mezzo al campo anche nelle partite più importanti. Finora, il numero 8 rossonero sta trovando spazio soprattutto in Europa League, mentre in campionato Pioli continua a preferirgli sia Bennacer che Kessie (90' in panchina sia contro il Verona che contro il Napoli).

RUOLO DA PROTAGONISTA - Il percorso di adattamento e di crescita di Tonali sta proseguendo e sta iniziando a dare i suoi frutti: Pioli, fin dal primo giorno, ha predicato calma perchè non è facile per nessuno arrivare in un top club come il Milan e in una squadra con meccanismi ben oliati. La speranza in casa rossonera è che da Lille sia partita la sua rincorsa ad un ruolo sempre più da protagonista e che il lampo in occasione della rete di Castillejo sia solo il primo di una lunga serie.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ