.

Gazzetta - Milan, che divario tra titolari e riserve! E anche gli infortuni non stanno aiutando Montella

di Enrico Ferrazzi

La sconfitta di martedì contro il Genoa non preoccupa Vincenzo Montella, ma allo stesso tempo ha messo in risalto un problema piuttosto serio: dietro ai titolari, infatti, la squadra rossonera non ha riserve all’altezza e a Marassi si è visto benissimo. In un campionato lungo e complicato come quello italiano, questo potrebbe diventare una carenza non da poco in quanto non si può pensare di fare giocare sempre e solo 11 giocatori, nonostante il Milan non sia impegnato in nessuna competizione europea e quindi giochi solo una gara alla settimana.

GRANDE DIFFERENZA - Questo problema del club di via Aldo Rossi è stato analizzato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, la quale riporta fra gli undici giocatori di riferimento e il resto della rosa, c’è un abisso in termini di impiego: 7.901 minuti a 1.348. Montella sta cercando di spremere tutti al massimo e con molti giocatori milanisti ci sta riuscendo, ma ciò non è successo a Genova, dove ha cambiato tutta la fascia destra (fuori Abate e Suso, dentro Poli e Honda) e i risultati purtroppo non sono stati positivi.

INFORTUNATI - In questi primi due mesi di campionato, il Milan è stato poi colpito da una serie di infortuni che si sono concentrati soprattutto in alcune zone di campo: a Genova, per esempio, erano ai box tre terzini su cinque (Antonelli, Calabria e Vangioni), così come in mezzo al campo sono out Montolivo, Mati Fernandez e Bertolacci. Nonostante tutto questo, la squadra rossonera ha fatto 19 punti in dieci partite e prima della sosta per le Nazionali ha due impegni, sulla carta, abbordabili contro Pescara e Palermo: fare sei punti potrebbe quindi far dimenticare subito la brutta sconfitta in casa del Genoa e dimostrare a tutti che si è trattato di un semplice incidente di percorso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ