Gazzetta - Milan al lavoro per la prima punta: J.Martinez e Destro troppo cari, si valutano le ipotesi Torres, Eto’o e Soldado
Anche ieri a Forte dei Marmi, Adriano Galliani, che ha passato gran parte della giornata con mister Inzaghi per pianificare le strategie per gli ultimi giorni di mercato, ha confermato che in questo momento la priorità è la prima punta. La partenza di Mario Balotelli ha lasciato un vuoto in mezzo al tridente di SuperPippo dove è rimasto solo Pazzini, ma la società sta lavorando per regalargli un nuovo centravanti.
PISTE MOLTO CARE - Nella giornata di ieri, sono usciti dei nomi di giocatori brasiliani che si sarebbero candidati per sostituire SuperMario in rossonero, ma il tecnico milanista non è parso entusiasta da queste ipotesi. Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, le piste che portano a Jackson Martinez e a Destro sembrano essere al momento troppo care: oggi il colombiano incontrerà il presidente del Porto per chiedergli di lasciarlo venire al Milan, ma difficilmente il numero uno portoghese farà sconti sulla clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Per Destro, invece, la Roma continua a chiedere 25 milioni, una richiesta ancora troppo lontana dalla proposta rossonera che è di 12 milioni di euro.
ALTRE IPOTESI - Viste queste difficoltà, Galliani sta valutando altri nomi, in particolare quelli di Fernando Torre e Samuel Eto’o: per entrambi, però, c’è l’ostacolo dell’ingaggio, che è troppo alto per le casse rossonere. Un’altra ipotesi è Roberto Soldado, attaccante del Tottenham che potrebbe venire via anche in prestito. Mancano ancora 7 giorni alla fine del mercato e il Milan continua quindi a lavorare per cercare il sostituto di Balotelli, che ha lasciato un vuoto importante al centro dell’attacco rossonero.