.

Gazzetta - Mihajlovic ha lo stesso problema di Pippo: anche a questo Milan manca un vero regista in mezzo al campo

di Enrico Ferrazzi

Le prime due giornate di campionato hanno messo in mostra che il grande problema del Milan in questo momento è senza dubbio a centrocampo. Senza rinforzi dal mercato, ora è tutto nelle mani di Sinisa Mihajlovic, che con gli uomini che ha a disposizione dovrà dare un gioco alla formazione rossonera il prima possibile, anche perché subito dopo la sosta per le Nazionali è in programma il derby contro l’Inter.

CONFRONTO - L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa un confronto tra l’inizio di stagione del Milan del serbo e quello dello scorso anno di Filippo Inzaghi: l’estate dell’attuale tecnico milanista è stata certamente più positiva rispetto a quella di SuperPippo, che prese batoste piuttosto pesanti durante la tournée in Usa e Canada. In campionato, invece, il Milan di Inzaghi partì meglio, raccogliendo due vittorie nelle prime due giornate di Serie A (i problemi iniziarono nelle settimane successive).

GIOCO SULLE FASCE - Ma c’è una cosa che hanno in comune il Milan di Mihajlovic e quello di Inzaghi, cioè l’assenza di un vero regista a centrocampo: anche in questa stagione, infatti, dal mercato non è arrivato un giocatore in grado di dare qualità e tempi alla manovra rossonera. Per sopperire a questa mancanza, l’allenatore serbo sta cercando di sfruttare maggiormente le fasce e aumentare i cross in area di rigore dove quest’anno ci sono due attaccanti di ruolo come Bacca e Luiz Adriano. Mihajlovic dovrà lavorare duramente e sistemare in fretta tutti i problemi della squadra il prima possibile perché al Milan il tempo e la pazienza non esistono.


Altre notizie
PUBBLICITÀ