.

Gazzetta - Mercato in difesa: obiettivo Criscito, Milan pronto ad offrire allo Zenit uno dei centrali in esubero. Didac Vilà verso la Spagna

di Enrico Ferrazzi

Lo slogan del mercato rossonero ormai è chiaro: se non parte qualcuno non può arrivare nessuno. E questo discorso riguarda tutti i reparti, a partire dalla difesa dove attualmente il Milan, da un punto di vista numerico, è certamente a posto. Mister Inzaghi, però, continua a guardarsi intorno e nel suo mirino c’è sempre Domenico Criscito, terzino sinistro che gioca da tre anni allo Zenit di San Pietroburgo. L’ex Genoa non ha mai nascosto il desiderio di tornare in Italia, tanto che il suo procuratore, Andrea D’Amico, ha già avviato i primi contatti con il club di via Aldo Rossi, che aveva già cercato Criscito quando era un giocatore del Grifone.

SVOLTA - La svolta delle ultime ore riguarda però chi il Milan è disposto ad offrire per arrivare al terzino dello Zenit: nella giornata di ieri, infatti, si parlava di Abate come contropartita tecnica da dare ai russi, ma, come riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, ora i rossoneri sono disposti a cedere in cambio anche uno dei centrali in esubero. Inzaghi ha già in mente la coppia titolare in mezzo alla difesa, che sarà quella composta da Rami e Alex, e quindi ai russi potrebbero essere offerto uno tra Albertazzi, Zapata o Mexes. Se lo Zenit fosse interessato ad uno di questi giocatori, allora si potrebbe anche iniziare una vera trattativa.

DIDAC IN SPAGNA - Dovrebbe essere ancora in Spagna invece il futuro di Didac Vilà, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Betis: il terzino non rimarrà infatti a Milanello ed è cercato da due squadre della Liga, cioè Granada ed Elche. Nei prossimi giorni potrebbero esserci degli aggiornamenti su questa trattativa, ma in via Aldo Rossi sperano che possano esserci novità anche da altre operazioni in uscita, in particolare per quel che riguarda l’addio di Robinho, che sta bloccando il mercato in entrata in attacco.


Altre notizie
PUBBLICITÀ