.

Gazzetta - La soddisfazione di Pioli: anche il suo Milan ha dimostrato di essere forte

di Enrico Ferrazzi

Dopo il pareggio del Napoli contro il Verona, un successo del Milan nel derby avrebbe permesso ai rossoneri non solo di mandare l'Inter a -10, ma anche di conquistare la vetta solitaria della classifica della Serie A. Alla fine ieri sera è arrivato un pareggio che comunque lascia soddisfatti Stefano Pioli e i suoi ragazzi che sono ancora primi e imbattuti in questo campionato.

BICCHIERE MEZZO PIENO - Il Diavolo è uscito bene anche da questo scontro diretto come ha spiegato il tecnico rossonero nel post-partita: "Il bicchiere è mezzo pieno. Le partite ovviamente le prepari per vincere, ma ci sono anche gli avversari. E’ stata una gara complicata e difficile, i giocatori sono stati generosi. La prestazione è stata positiva contro una squadra molto forte. Però abbiamo dimostrato di essere forti anche noi" le parole dell'allenatore milanista riportate stamattina dalla Gazzetta dello Sport. 

PIÙ CONVINZIONE - Pioli ha poi proseguito ad elogiare la sua squadra, soprattutto ripensando al 3-0 subito nel derby di qualche mese fa: "E’ logico che quella partita ci sia servita per migliorare, guardate che differenza di età media c’è tra noi e l’Inter nell’undici titolare. Ora ci giochiamo le partite con più convinzione. L’Inter è sicuramente tra le più forti del campionato, qualche difficoltà ci sta, in alcune situazioni siamo stati più bravi noi e in altre più bravi loro". Dopo la sosta, il Milan è atteso dai match contro Fiorentina, Sassuolo, Genoa, Salernitana e Udinese prima dello scontro diretto contro il Napoli che potrà dire ancora di più quanto la squadra rossonera sia diventata forte. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ