Gazzetta - Inzaghi, il Milan e un Honda da far partire
La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, dedica spazio a Keisuke Honda, analizzando la passata stagione e i presupposti per quella che verrà. Filippo Inzaghi, dal suo punto di vista, è stato chiaro, evidenziando l'importanza del giapponese. "E' sottovalutato, è uno molto bravo e attento, capisco perché gli allenatori difficilmente lo lasciano fuori. In attacco, a piede invertito, ci potrà dare un’ottima mano" ha dichiarato SuperPippo dopo aver allenato il nativo di Settsu. Parole che fanno rima con fiducia, in attesa che arrivi il momento del campionato.
TEMA TATTICO - In molti si domandano in che posizione troverà spazio Honda nel modulo di Inzaghi. La risposta è presto detta: l'unico ruolo interpretabile dal nipponico è quello di esterno destro offensivo, dove era solito utilizzarlo anche Clarence Seedorf. Keisuke non ha mai nascosto di preferire la posizione di trequartista, ma in carriera ha dato dimostrazione di poter cavarsela anche in una zona più defilata. Quello che preme all'ambiente rossonero, più che la sistemazione in campo, sarà il grado delle prestazioni del giapponese, decisamente altalenanti nei primi mesi in rossonero.
LA CONCORRENZA - La Rosea sottolinea come, nel lato destro del tridente di Inzaghi, Keisuke Honda dovrà vedersela sia con Menez che con Niang, in grande ascesa dopo le prime settimane di pre-campionato. Una situazione che non favorisce di certo l'ex CSKA Mosca, ma che potrebbe essere di stimolo per quel salto di qualità tanto atteso.