.

Gazzetta - Il Los Angeles su Giroud: decisione più avanti. Il Milan attende

di Francesco Finulli

Nella giornata di ieri il The Ahtletic ha riportato delle trattative che il Los Angeles FC, già club in passato di Chiellini e Bale, starebbe portando avanti con Olivier Giroud. Il futuro del numero 9 rossonero è una delle incognite della prossima stagione rossonera. Il Milan sa che in ogni caso investirà su un nuovo attaccante ma, allo stesso tempo, non chiuderebbe la porta a Giroud.

LAFC

La Gazzetta dello Sport oggi riprende l'indiscrezione in arrivo dall'America e prova ad approfondirla. Nello specifico si parla sì di una trattativa tra il Los Angeles FC (LAFC) e Giroud ma ancora le decisioni sono lontane dall'essere prese. Attualmente il francese è concentrato sulla propria stagione che ha ancora tanto da offrire con il Milan e non è una scelta che vuole prendere a cuor leggero. Sicuramente l'interesse della squadra claiforniana c'è: il club di LA ha anche ottenuto una specie di prelazione, i discovery rights: diritti di cui un club può beneficiare per trattare in esclusiva per un certo periodo di tempo un giocatore che non fa già parte della MLS, la lega americana. A Los Angeles, inoltre, Giroud potrebbe ritrovare anche Hugo Lloris che da poco è passato nella franchigia californiana. Ma la decisione di Giroud sarà soprattutto per il bene della sua famiglia, come da tempo lui stesso ha ammesso: "A fine stagione si apriranno più opportunità e prenderò la mia decisione. Da calciatore e da padre di famiglia".

La posizione del Milan

Il Milan dal canto suo non avrebbe problemi a rinnovare il contratto di Giroud. Arrivato alle soglie dei 38 anni, dopo le tre stagioni che ha avuto e che sta avendo in rossonero e forte del bellissimo rapporto che si è instaurato con i tifosi, per Giroud non si tratterebbe più di soldi ma solamente di sensazioni: se la sente di fare un'altra stagione ad alti livelli? Nell'equazione va considerato anche il fatto che il Milan punterà su un attaccante giovane e dunque Giroud avrebbe più il ruolo di chioccia e di veterano. Da parte sua al Milan farebbe comodo avere un Giroud così - e magari più riposato - anche per la prossima stagione. Il pallone è tra i piedi di Giroud e starà lui decidre se calciarlo ancora una volta nella porta di San Siro oppure di provare una lunga conclusione vero il sole della California.


Altre notizie
PUBBLICITÀ