.

Gazzetta - Il destino di Inzaghi è legato alla Coppa Italia, il Milan si guarda intorno

di Matteo Calcagni

Lo "spettacolo" dell'Olimpico è stato un duro colpo per tutti i milanisti, costretti loro malgrado ad assistere ad un'altra prova altamente negativa della formazione di Inzaghi. "La Gazzetta dello Sport" oggi in edicola, sottolinea come la settimana della distensione e delle motivazioni si sia rivelata un fallimento. La sconfitta contro la Lazio è stata la quarta gara senza vittorie (in campionato) di questo 2015 rossonero: per trovare un ruolino di marcia simile bisogna tornare al 1941, settantaquattro anni or sono.

PANCHINA A RISCHIO - La posizione di Inzaghi, solidissima fino a qualche settimana fa, rischia clamorosamente di traballare. Nella serata di ieri, come sottolinea la "Rosea", sono emerse le prime voci relativi ai possibili sostituti (da Tassotti a Spalletti). Ora però c'è la Coppa Italia, in un rematch contro la Lazio che potrebbe da un lato salvare la stagione e la panchina di Pippo. Bisognerà però ritrovare la bussola, almeno sotto il profilo mentale.

ALLA RICERCA DEL MILAN - Le ultime uscite sono state drammatiche non solo per quanto riguarda i risultati, ma soprattutto per la mancanza di gioco e di idee della squadra milanista. Difficoltà di posizionamento, pochissimi tiri in porta (ieri soltanto due) e consuete difficoltà in difesa. Bisogna però ricordare il finale di 2014 che aveva mostrato un'altra faccia, completamente diversa, dell'undici rossonero. Forse quello non sarà stato il vero Milan, ma nell'ambiente nessuno vuole credere che quello reale sia questo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ