.

Gazzetta - Galliani, niente tournèe negli USA per curare il mercato e ai tifosi dice: “Regalino? Arriverà...”

di Enrico Ferrazzi

Martedì il Milan parte per gli Stati Uniti dove sarà impegnato in diverse amichevoli di prestigio: i rossoneri affronteranno infatti Olympiacos, Manchester City, Liverpool e Chivas. Sarà quindi una tournèe importante, alla quale però, come riporta La Gazzetta dello Sport, non parteciperà Adriano Galliani che ieri a Solbiate Arno dove c’è stata la prima uscita stagione della squadra di Pippo Inzaghi contro il Renate ha spiegato: “Resterò in Italia a curare il mercato”.

PROMESSA - Quando l’ad della parte sportiva del Milan entra in contatto con il pubblico rossonero, i tifosi gli chiedono sempre e solo una cosa: “Galliani facci un regalino”. I supporter milanisti si aspettano un rinforzo importante dal mercato che possa aumentare il tasso tecnico della squadra e Galliani, con il suo solito sorriso, ha risposto così: “Abbiate pazienza, arriverà...”. Dalle tribune dello stadio di Solbiate Arno viene fatto per esempio il nome di Domenico Criscito: il terzino dello Zenit piace , ma costa tanto e per questo nell’operazione potrebbe essere inserito Abate, che già in passato era stato seguito dai russi. Ma il laterale rossonero potrebbe anche tornare in orbita Juve ora che c’è Allegri in panchina e in questo caso i proventi ottenuti da questa eventuale cessione verrebbero usati per arrivare a Criscito.

INCONTRO - Galliani, prima di pensare al mercato in entrata, sta lavorando però duramente per sfoltire la rosa e in questo senso lunedì potrebbe essere un giorno importante per Robinho: l’ad rossonero incontrerà infatti la manager del brasiliano per provare a sbloccare la sua cessione all’Orlando City (Kakà lo chiama quasi tutti i giorni). Il Milan attende con ansia questo incontro che se dovesse concludersi in modo positivo potrebbe finalmente sbloccare il mercato in entrata dei rossoneri, il cui obiettivo primario è sempre un attaccante esterno di destra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ