.

Gazzetta - E' sfida Milan-Juve per Lavezzi: i costi sono elevati, si punta al prestito

di Enrico Ferrazzi

Nonostante il Psg abbia già ripetuto più volte che il futuro di Ezequiel Lavezzi sarà ancora a Parigi, Milan e Juventus non mollano la presa e negli ultimi giorni si sono mosse per vedere la fattibilità di questa operazione. Dopo Tevez e Iturbe, quindi, i rossoneri e i bianconeri si potrebbero scontrare nuovamente sul mercato per un giocatore argentino.

STRATEGIE DIVERSE - Come riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni, entrambi i club si sono mossi sull’ex Napoli, ma lo hanno fatto utilizzando strategie diverse: il Milan, infatti, si è fatto avanti con il Psg (Galliani ha telefonato a Blanc) per avere informazioni su Lavezzi, ma i francesi hanno risposto che in questo momento non vendono attaccanti. La Juventus, invece, ha preferito sondare il terreno con l’entourage del giocatore argentino, anche perché ultimamente i rapporti con il Psg sono gelidi a causa della vicende Coman e Rabiot.

PRESTITO - Lavezzi, da parte sua, non ha mai nascosto di voler tornare in Italia, dove ha passato anni bellissimi con la maglia del Napoli, ma non sarà un’operazione semplice, soprattutto a livello economico: il giocatore infatti si è trasferito due estati fa a Parigi per 30 milioni di euro e ha un ingaggio di circa 5 milioni di euro a stagione. Costi assolutamente proibitivi sia per Milan che per Juventus che starebbero quindi pensando di prenderlo eventualmente in prestito. E in questo senso per le due squadre sarà fondamentale catturare l’assenso dell’attaccante argentino. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ