.

Gazzetta - Donnarumma, dal San Paolo a Coverciano: niente domenica in famiglia, Ventura lo attende in Nazionale

di Salvatore Trovato

Dal rossonero all’azzurro, tutto nel giro di poche ore... Come riporta La Gazzetta dello Sport, Gianluigi Donnarumma aveva pensato di fermarsi a casa, nell’amata Castellammare di Stabia, dopo il match del San Paolo contro il Napoli. Invece, dovrà recarsi a Coverciano per rispondere alla sua prima convocazione in Nazionale. Una doppia emozione per Gigio, che, oltre a vestire la maglia azzurra, avrà la possibilità di allenarsi con il suo idolo di sempre, Gigi Buffon.

GIOVANE VETERANO - Giampiero Ventura ha deciso di puntare sul milanista, uno che non si scompone mai, nonostante la giovanissima età. Donnarumma sembra avere la maturità di un veterano ed è spesso decisivo nei momenti cruciali. Come nell’ultimo match contro il Toro: freddo e determinato, Gigio ha ipnotizzato il "gallo" Belotti, parando il suo primo rigore in Serie A e regalando tre punti preziosi al Milan. Insomma, il 17enne rossonero riesce a rendere semplice quello che per altri portieri (molto più esperti di lui) sembra complicato. Non a caso, nel giro di pochi mesi, è diventato un titolare inamovibile, scalzando un mostro sacro come Diego Lopez.

IDOLO - Ma non solo: Donnarumma è diventato un idolo per i tifosi. Ieri a Napoli, riferisce la rosea, è stato il più acclamato dai milanisti della Campania presenti all’esterno dell’hotel Vesuvio. E stasera, contro la formazione di Maurizio Sarri, Gigio vuole riscattare l’errore compiuto lo scorso anno, al suo esordio al San Paolo, in occasione del gol di Lorenzo Insigne.


Altre notizie
PUBBLICITÀ