.

Gazzetta - Dalla difesa a 4 a quella a 3, Maignan ritrova una squadra diversa: con lui possibile un ritorno al "vecchio" Milan

di Gianluigi Torre

Il Milan ritrova il miglior portiere della passata stagione. 162 giorni dopo, Mike Maignan tornerà titolare questa sera contro l'Atalanta. Impedirà di subire gol e aiuterà a realizzarli, come l'assist per Leao nella passata stagione. Maignan, scrive la Gazzetta, è fondamentale nella costruzione dal basso che ha contraddistinto la crescita del gioco del Diavolo.

Cambio tattico
Maignan ritroverà un Milan diverso da come lo aveva lasciato. I rossoneri sono passati alla difesa a tre durante la sua assenza causa infortunio al polpaccio, ma con il ritorno del francese tra i pali l'impostazione dal basso potrebbe tornare quella che tutti conoscono, con Kalulu che potrebbe allargarsi sulla destra, Thiaw e Tomori a sistemarsi ai lati di Mike e Theo largo a sinistra. Un ritorno ad un'impostazione con la difesa a quattro. 

Un ritorno importante
Con Maignan i giocatori avranno ulteriori istruzioni, sanno dove andare e hanno sicuramente più riferimenti. E soprattutto, scrive la Gazzetta, sa fare le scelte giusti. Con il pallone tra i piedi, Maignan ha la stessa confidenza di un giocatori di movimento. Il francese è in grado si stabilire i tempi, consentendo così più liberta di manovra ai propri compagni, aiutati anche dall’intelligenza tattica del portiere.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ