.

Gazzetta - Dal colpo Vlahovic alla conferma di chi è in rosa: i piani del Milan passano dalla Champions

di Salvatore Trovato

Tornare in Champions League per garantirsi un futuro migliore, sia in termini di appeal che per questioni tecniche ed economiche. Inutile girarci intorno: senza la qualificazione alla massima competizione europea per club, il Milan sarebbe costretto a rivedere i suoi piani. In ballo, infatti, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ci sono budget e acquisti, come quello di Vlahovic, attaccante costosissimo che fa gola agli uomini di mercato di via Aldo Rossi.

CONFERME A RISCHIO - Insomma, a Bergamo ci si gioca una bella fetta di futuro. Dalla Champions dipenderanno le strategie della società e la conferma di determinate pedine. Tomori, ad esempio, diventato un pilastro del Milan di Pioli, accetterebbe di giocare in una squadra che non partecipa alla Champions? E Brahim Diaz? Lo spagnolo si è trovato bene a Milanello e un altro anno di prestito potrebbe essere funzionale per tutti, ma anche questo affare passa dal ritorno nell’Europa che conta.

DOPPIO CASO - E poi ci sono le questioni più spinose. Una su tutte: il futuro di Donnarumma. Gigio ama il Milan e vorrebbe rimanere, ma senza i contributi che arriverebbero dalla Champions League, trattenerlo sarebbe complicato. Così come sarebbe difficile rinnovare il contratto di Calhanoglu, il quale vuole un ingaggio da top player - che la dirigenza rossonera non è molto disposta ad assicurargli - e soprattutto la sicurezza di giocare nel principale palcoscenico europeo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ