.

Gazzetta - Club e Nazionale, Piatek fa sempre gol: l’eroe dei tre mondi ritrova il sorriso dopo il derby

di Salvatore Trovato

La Piatek-mania è ormai dilagante, tanto in Italia quanto in Polonia. Tutti pazzi per il Pistolero, che ora dovrà riuscire gestire l’entusiasmo che lo circonda. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, il gol che ha deciso il match contro l’Austria, oltre ad avviare nel modo giusto le qualificazioni a Euro 2020 della Polonia, ha ridato il sorriso al centravanti rossonero dopo la sberla del derby.

LA STATISTICA - Insomma, diventare "l’eroe di Vienna" - così lo chiamano in patria adesso - è un bel modo per resettare e ripartire. E per dimostrare, ancora una volta, che "Kris" spara con qualsiasi maglia sulle spalle. Piatek, infatti, con 29 reti distribuite tra Genoa (19), Milan (8) e Nazionale (2), fa parte del ristretto gruppo di giocatori capaci di segnare per tre squadre diverse nella stagione in corso. La statistica rende bene l’idea di come il ragazzo si adatti facilmente alle varie realtà: che si giochi in un campo sconosciuto della Polonia o a San Siro, lui c’è.

INTESA - Ma Piatek si è messo in testa un altro obiettivo: vincere la classifica marcatori in Serie A e Coppa Italia nello stesso anno, impresa riuscita nientepopodimeno che a Maradona. Per farlo, servono più palloni sfruttabili. È qui che Gattuso dovrà lavorare con più insistenza, altrimenti il Pistolero rischia di rivivere le difficoltà di Higuain nel trovare l’intesa coi compagni di reparto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ