.

Gazzetta - Acquisti, rinnovi, prestiti: i tre fronti caldi del mercato del Milan

di Enrico Ferrazzi

Il mercato estivo non è ancora ufficialmente iniziato, ma tutti i club sono già impegnati in vista della prossima stagione. Anche il Milan ovviamente è già lavoro: secondo gazzetta.it, sono tre i fronti caldi del club di via Aldo Rossi, vale a dire acquisti, rinnovi, prestiti. Eccoli nel dettaglio:

ACQUISTI: gli obiettivi sono principalmente quattro, cioè centravanti, trequartista di destra, mediano e terzino sinistro. Per quanto riguarda il ruolo da vice-Ibra, in cima alla lista c'è sempre Olivier Giroud, ma è fondamentale che il francese si liberi a zero dal Chelsea. Come attaccante esterno, il nuovo nome è quello di Ziyech, però anche in questo caso i Blues dovranno venire incontro ai rossoneri (ok al prestito, difficile l'acquisto a titolo definitivo visto che il marocchino ha una valutazione tra i 30 e i 35 milioni di euro). Per la trequarti, piacciono poi sempre Ikoné del Lille e Adli del Tolosa. Per il centrocampo, i nome che circolano con più insistenza arrivano tutti dalla Francia e sono quelli di Fofana (Monaco), Kamara (Marsiglia) e Camara (St. Etienne). Il Diavolo cerca poi anche un vice Theo Hernandez: negli ultimi giorni ci sarebbe stato un ritorno di fiamma per Junior Firpo del Barcellona. 

PRESTITI: è ancora tutto fatto per il riscatto di Tomori, mentre in casa rossonera c'è la ferma volontà di prendere a titolo definitivo anche Tonali dal Brescia. Maldini e Massara vorrebbero poi trattenere anche Brahim Diaz: il Milan ne sta parlando con il Real Madrid e punta al rinnovo del prestito, ma stavolta con un diritto di riscatto. Meite tornerà al Torino, mentre resta molto incerto il futuro di Diogo Dalot. 

RINNOVI: il Milan attende ancora la risposta alla sua offerta di Hakan Calhanoglu, mentre proseguono i contatti con gli agenti di Calabria e Kessie, entrambi in scadenza nel 2022. Verso il prolungamento anche Alessio Romagnoli in quanto Pioli ha chiesto di avere tre difensori centrali di alto livello per affrontare la prossima stagione. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ