.

Essien, nuovo ruolo e conferma. Resta al Milan e Pippo lo reinventa regista

di Salvatore Trovato

Nuova vita, o meglio, nuovo ruolo per Michael Essien. Mister Pippo Inzaghi, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, negli ultimi giorni lo ha provato al centro della mediana, davanti alla difesa, e già questa sera, nell’amichevole di Charlotte contro il Liverpool, avrà l’occasione per mettersi in mostra, provando a convincere il tecnico. Un’intuizione, che potrebbe rivelarsi convincente ma anche un buco nell’acqua. L’ex Chelsea, dunque, è già sotto esame, dopo l’ultima, deludente stagione, conclusa con un Mondiale in sordina.

REGISTA - Un Essien in cabina di regia, alla ricerca di un’identità diversa. Perché il ruolo del centrocampista dinamico, abile tanto in fase di ripiegamento quanto in zona offensiva, non gli si addice più, considerando età e acciacchi vari. Proprio per questo e in virtù di un reparto carente e precario (con Saponara reinventato mezzala), Inzaghi sta provando a inventarsi qualcosa, accentrando il ghanese e puntando sulla sua esperienza. E il test di oggi dirà molto sulle capacità del giocatore di calarsi in questa nuova parte.

CONFERMA - Essien, dopo alcuni tentennamenti, sembra destinato a rimanere in rossonero, sperando in un pronto rilancio. Inizialmente si era parlato di un possibile addio, che avrebbe dato respiro alle casse del club, ma l’infortunio di Montolivo e le incertezze del pacchetto mediano milanista (senza dimenticare la mancanza di richieste dal mercato) hanno rimescolato le carte. Essien, dunque, dovrebbe restare e giocarsi le sue carte al Milan, forse da metronomo (più alla De Jong che alla Pirlo) o forse più semplicemente da centrocampista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ