ESCLUSIVA MN - Sugoni: "Bel duello tra Milan e Juve. Tevez vuole solo i rossoneri"
La redazione di MilanNews.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Sugoni, noto giornalista di Sky. Con lui, abbiamo analizzato i temi riguardanti il campionato e soprattutto abbiamo cercato di fare chiarezza sul prossimo mercato rossonero.
Partiamo subito con il tema del campionato e questo duello storico tra Milan e Juventus. Entrambe le squadra non perdono un colpo…
“E’ proprio un bel duello e credo ci sarà fino alla fine. La Juventus ha una grande fame ed il Milan è tornato davvero forte. Non vedo una squadra avvantaggiata sull’altra, molto si deciderà verso febbraio con la Champions League”.
Sarà dunque un corsa a due per il tricolore?
“Penso proprio di si. L’Inter credo sia fuori dalla corsa, bisogna fare attenzione all’Udinese che è una formazione ormai matura, ma anche a Lazio e Napoli”.
Credi che sia più forte il Milan dell’anno scorso o quello attuale?
“E’ difficile dirlo, si era parlato di un Milan inferiore dopo la cessione di Pirlo, che sta facendo la fortuna della Juventus, ma ha preso Aquilani e Nocerino che stanno facendo benissimo. Soprattutto il secondo che sta stupendo tutti, soprattutto in fase realizzativa”.
A proposito di mercato, facciamo chiarezza sulla situazione legata a Tevez e Maxi Lopez…
“Maxi Lopez è stato bloccato dal Milan ed il giocatore verrebbe di corsa a Milano. Per Tevez l’affare è più complicato anche perché Galliani ha parlato chiaro, vuole un prestito gratuito o comunque poco oneroso. Una cosa è certa, Tevez vuole il Milan, ma bisogna vedere anche il discorso legato all’ingaggio molto alto”.
Credi che i due giocatori siano un’alternativa all’altro o si può pensare ad un doppio colpo?
“Prima bisognerà valutare le eventuali partenze e credo che sia ancora presto per questo. Al momento credo che siano delle alternative ma niente è escluso al momento”.
In chiusura vorrei chiederti lumi sulla situazione contrattuale di Allegri. Arriva o no il rinnovo?
“Allegri al primo anno ha vinto il campionato, nel secondo si è già qualificato agli ottavi in Champions League e sta lottando per il primo posto, cosa può fare di più? Credo che al Milan siano tutti contenti di lui ed il rinnovo arriverà. Lui, insieme a Conte, Mazzarri e Guidolin sono i migliori allenatori in Italia, sarebbe un peccato farselo scappare”.