.

ESCLUSIVA MN - Iacobellis (Sport): "Isco scommessa affascinante, per Ceballos il Milan potrebbe farsi trovare pronto"

di Filippo D'Angelo

La redazione di MilanNews.it ha contattato Giacomo Iacobellis, corrispondente italiano del quotidiano spagnolo Sport, che ha parlato degli obiettivi di mercato del Milan e dell'amichevole in programma questa sera al Mestalla con il Valencia. Queste le domande e le risposte: 

Oggi Valencia e Milan si affronteranno in un'amichevole. Come arrivano le due squadre alla partita e chi vede come favorita? 

"Il Valencia arriva con grandi difficoltà e tante polemiche per un mercato che stenta a decollare. Le prime amichevoli sono andate bene e mister Bordalas sta provando a riportare entusiasmo, ma la squadra è ancora incompleta e la piazza ha rotto con Lim. Il Milan è favorito per oggi".

Isco è in uscita dal Real Madrid è stato accostato anche al Milan. Pensa che sia il rinforzo giusto per una squadra come il Milan?

"Isco sarebbe una scommessa veramente affascinante per il Milan e per la Serie A. Giocatore con un tasso tecnico altissimo che potrebbe rappresentare il perfetto erede di Calha sulla trequarti. Isco ha bisogno di fiducia e di un progetto pluriennale, se il Milan gli offre un buon progetto può convincerlo".

Fra i giocatori in uscita dal Real c'è anche Dani Ceballos, che verrà ceduto sebbene preferisca restare in Spagna. Il Milan è ancora in corsa per prenderlo? 

"Dani Ceballos è un giocatore che piace moltissimo a Maldini. I rapporti tra Milan e Real sono ottimi, ne hanno parlato molte volte. Oggi però il giocatore vuole convincere Ancelotti e solo se dovesse bocciarlo cercherà una nuova squadra a fine mercato. Il Milan potrebbe farsi trovare pronto".

Dopo un'ottima stagione, il Milan ha ripreso Brahim Diaz in prestito dal Real Madrid. Secondo lei potrà confermarsi ad alti livelli? 

"Brahim è un giocatore che, come dicono in Spagna, vive una racha positiva. L’ho visto con molta più fiducia e consapevolezza in queste prime amichevoli, gli impegni con la nazionale under 21 lo hanno galvanizzato. Il Real Madrid crede molto in lui, potrà essere un protagonista al Milan".


Altre notizie
PUBBLICITÀ