.

Donnarumma e il futuro: lo 0-3 allo Stadium può spostare gli equilibri

di Redazione MilanNews
Fonte: tuttomercatoweb.com

Gianluigi Donnarumma non ha l'accordo col Milan per il rinnovo del contratto. Ma il Milan, ad oggi, resta l'unica società ad avere presentato una offerta al portiere della Nazionale: non all'altezza delle sue aspettative, ma comunque molto sostanziosa: 8 milioni di euro netti a stagione bonus compresi.

Partiamo dallo stato dell'arte per raccontare gli scenari in merito al futuro del portiere classe '99. Uno stato dell'arte che non è cambiato negli ultimi giorni, ma che potrebbe cambiare grazie a quanto accaduto ieri, grazie allo 0-3 conquistato allo Stadium che ha permesso al Milan di fare un grosso passo in avanti in chiave Champions League. Perché quel 3-0 non solo ha permesso al Milan di mettersi al +3 sulla Juventus a tre giornate dalla fine, ma anche di essere in vantaggio in caso di arrivo a pari punti coi bianconeri. Dettaglio da non sottovalutare: per semplificare, se il Milan vince le prossime due gare andrà a Bergamo già certo di essere qualificato alla prossima Champions League.

Una grande vittoria per continuare a inseguire il nostro obiettivo #ForzaMilan ️ pic.twitter.com/bjqEXBuxjN

— Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna1) May 9, 2021

Mors tua vita mea - Donnarumma, soprattutto, il prossimo anno vuole giocare la Champions League. Ambizione sacrosanta per uno dei migliori portieri d'Europa, che da ieri fa un po' più rima con la permanenza al Milan e molto meno con l'eventuale trasferimento alla Juventus. Club che senza Champions dovrà ancor di più fare attenzione ai conti e che difficilmente potrà considerare prioritario uno switch tra i pali complicato già oggi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ