Domani si chiude! La situazione delle comproprietà rossonere
E' la settimana delle comproprietà, e la settimana sta per terminare. Il primo step del calciomercato è in dirittura d'arrivo ma andiamo nel dettaglio ad approfondire il discorso.
In ordine alfabetico troviamo Giacomo Beretta. L'ex attaccante della primavera del Milan, arriva dopo Zigoni e prima di Comi per intenderci, è uno dei tanti tasselli colorati di nerorossoblu. A metà tra Milan e Genoa, l'attaccante rimarrà tale per un'altra stagione.
Lo stesso discorso vale per Comi che dopo una stagione straordinaria rinnova la comproprietà ed è già ad un passo dalla Reggina che lo vuole fortemente. Questa volta l'altra metà del cartellino è del Torino.
Altro giro, altro giovane. Darmian, protagonista della cavalcata Toro, era a metà tra Milan e Palermo. La compartecipazione è risolta: il difensore è tutto rosanero ma già nel mirino del Parma.
Matteo Chinellato, anche lui a metà tra Genoa e Milan, è tornato nel capoluogo lombardo. Il difensore scuola Milan, Andrea De Vito, resterà per un altro anno al Cittadella. Il Milan infatti ha rinnovato la comproprietà e domani arriverà l'ufficialità della trattativa. Il piccolo faraone, Stephan El Shaarawy come tutti sanno è stato riscattato al 100% dal club di via Turati che ha dovuto lasciare in liguria un altro pezzo di futuro come Merkel, anch'egli a metà tra Genoa e Milan. Da definire il futuro di Luca Ghiringhelli a metà tra Milan e Spal mentre Padova e Milan rinnovano la compartecipazione di Wilfred Osuji. Nicola Pasini va tutto al Genoa così come il collega Mario Sampirisi, al contrario Judilson Tuncara sarà un Diavolo a tutti gli effetti (l'altra metà era del Genoa). Simone Romagnoli continua la sua crescita a Pescara. Dopo le ultime due stagioni molto positive, con la casacca del Foggia prima e dei Delfini poi, il Milan decide di rinnovare la compartecipazione. David Speziale, bomber della primavera rossonera andrà definitivamente al Lecce. Rientrato nella trattativa che ha portato Mesbah a Milano, l'attaccante sarà a tutti gli effetti un salentino. Mattia Valoti, nonostante una annata ricca di infortuni è stato riscattato per intero dal Milan. L'AlbinoLeffe ora può chiamarlo ex. Dopo aver aperto con Comi, chiudiamo con Verdi, Simone rimane a Torino. Compartecipazione rinnovata.
Twitter: @FSpecchia